25 Ottobre 2017

Kroll Ontrack presenta le nuove versioni di EasyRecovery™ dotate di funzionalità avanzate per Windows® e MacOS®.

Milano, 25 Ottobre 2017 –Kroll Ontrack, fornitore leader mondiale di soluzioni di recupero dati, annuncia il rilascio delle nuove versioni di Ontrack® EasyRecovery™ per Windows e MacOS. Il software per un recupero dati “fai-da-te” è stato progettato per aiutare diverse tipologie di utenti- privati, business e service provider – ad effettuare il restore di dati da hard disk e SSD interni ed esterni così come da memorie flash o SD card.
Il software permette di ripristinare file danneggiati o cancellati, dati da volumi formattati o corrotti e da dischi reinizializzati. La nuova versione di Ontrack EasyRecovery viene fornita con una serie di funzionalità avanzate, quali un nuovo motore di scansione e un’interfaccia utente semplificata che permette agli utenti di recuperare i dati senza difficoltà. Kroll Ontrack introduce inoltre una versione dedicata ai vendor IT e ai service provider.

Le nuove funzionalità rendono il processo di recupero dati ancora più semplice.

Utenti privati alla ricerca di un software di data recovery facile e intuitivo ed organizzazioni che necessitano di uno strumento professionale per il recupero dati potranno ora beneficiare di un nuovo motore di scansione in grado di effetturare il ripristino dei dati in modo rapido. 
Caratteristiche addizionali permettono agli utenti di:

  • Salvare le scansioni, interrompere e riprendere il processo di recovery:  con questa nuova versione è possibile scegliere se effettuare una scansione rapida o una scansione approfondita del drive in base allo scenario di perdita dati. Il nuovo software permette agli utenti di salvare la scansione in qualsiasi punto, di interrompere e riprendere nel momento più opportuno il lungo processo di recupero.
  • Visualizzare l’anteprima dei file: gli utenti potranno consultare l’anteprima dei file recuperabili prima che questi vengano ripristinati. Ontrack EasyRecovery effettua la scansione del dispositivo di storage, crea un elenco dei file persi o cancellati e mostra tale lista in diverse modalità di visualizzazione (ad albero, per tipologia di file e elenco dati cancellati) . Il software inoltre mostra l’anteprima dei file durante il processo di scansione.
  • Creare l’immagine del disco: gli utenti potranno creare l’immagine del disco di ogni drive, partizione o volume e recuperare i dati da ogni immagine creata. É possibile creare immagini di hard disk, volumi logici esistenti e di ogni supporto rimovibile.

“La nuova versione di Ontrack EasyRecovery presenta una serie di funzioni che rendono il processo di recupero dati estremamente facile da effettuare. Tra queste la possibilità di salvare le scansioni, interrompere e riavviare i processi di recupero dati quando necessario. Inoltre l’utente potrà visualizzare un’anteprima dei file recuperabili in modo da poter ottimizzare le scelte di data recovery” , afferma Chris Weiler, Presidente e CEO di KrolLDiscovery, “Focalizzandoci sulle esigenze dell’utente abbiamo potenziato le funzioni dei nostri software per offrire risultati migliori. Abbiamo inoltre aggiornato le nostre soluzioni per supportare le ultime versioni di MacOS e Windows”.

Versioni dedicate per Windows e MacOS per risultati ancora migliori.

Ontrack EasyRecovery è disponibile per sistemi operativi Mac, incluso Sierra 10.12, 10.11, 10.10 e versioni legacy, ed è offerto con un sistema di licenze semplificato rispetto al passato.
Lo strumento di recupero dati dedicato a MacOS supporta qualsiasi hard disk formatatto in HFS, HFS+, NTFS, FAT o ExFAT. Questa soluzione consente di recuperare dati persi su Imac®, MacBook Pro®, MacBook Air®, Mac Mini® e Mac Pro®, oltre ai dati cancellati sui backup di Time Machine®. Ontrack EasyRecovery permette di riparare volumi Mac corrotti, recuperare le partizioni cancellate e ottimizzare le performance dei volumi Mac.
La versione per Windows aiuta a ripristinare i file da hard disk e SSD interni, da qualsiasi dispositivo di storage esterno e da molteplici file system (NTFS,FAT, FAT16, FAT32 e ExFAT). Questa soluzione permette all’utente di ricercare specifici file cancellati nei volumi logici sia per nome che per tipologia di file, anche in partizioni NTFS. Il software fornisce inoltre un supporto avanzato per il recupero di dati da sistemi RAID 0, 5 o 6 fisici e virtuali grazie ad un sistema di riconoscimento automatico e alle capacità di recupero in modalita RAW.

Versione gratuita e a pagamento per ogni tipologia di recupero dati.

Ontrack EasyRecovery è disponibile in differenti versioni, tra le quali una versione gratuita che consente di recuperare fino ad 1 Gb di file ed è ideale per provare il software prima di acquistare le versioni a pagamento con funzionalità avanzate.

  • Ontrack® EasyRecovery™ Home è uno strumento di recupero dati per utenti privati che hanno bisogno di una soluzione veloce e facile da utilizzare per ripristinare foto, film, musica e documenti importanti.
  • Ontrack® EasyRecovery™ Professional è una versione pensata per aziende di piccole, medie dimensioni e permette il restore e la protezione di dati grazie ad avanzati strumenti di ripristino quali recupero email, visualizzatore esadecimale, diagnostica di blocchi danneggiati, strumenti per la creazione di immagini per hard disk, partizioni e volumi, recupero in modalità RAW e ricerca tramite firma dei file (signature search).
  • Ontrack® EasyRecovery™ Technician è la  versione creata per  i service provider e rivenditori del settore IT e include una licenza per fornire servizi di recupero dati a terze parti oltre a supportare i sistemi RAID.

Le nuove versioni di EasyRecovery sono disponibili per il download al seguente indirizzo https://www.ontrackdatarecovery.it/software-recupero-dati/download-software/

Per maggiori informazioni visitare https://www.ontrackdatarecovery.it/software-recupero-dati/software-per-recupero-dati/

###

Kroll Ontrack Italia
Kroll Ontrack, attiva da oltre 30 anni, è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e ediscovery. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto (es. hard disk, SSD, RAID, dispositivi mobili, etc.) e ambiente operativo (es. cloud e virtualizzazione). Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002 con sede a Gallarate (VA) dove si trova anche la camera bianca, l’unica professionale in Italia per il recupero dei dati. La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services permette, inoltre, il recupero dei dati anche in remoto. Country Director è Paolo Salin. Kroll Ontrack è parte di KrolLDiscovery che a livello internazionale conta circa 1300 dipendenti con presenza in 19 Paesi e 43 sedi. Kroll Ontrack sviluppa anche software per attività di recovery in autonomia come Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati) e Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server, per il document recovery in Microsoft® SharePoint® Server e per il restore di singole tabelle in Microsoft® SQL Server). Infine, Kroll Ontrack fornisce servizi di ediscovery, soluzioni per la gestione dei tape e per la cancellazione sicura attraverso il dispositivo Ontrack Eraser Degausser e i software Blancco, di cui l’azienda è distributor e gold reseller. Per maggiori informazioni www.krollontrack.it , Twitter @KrollOntrackIta e Facebook

Kroll Ontrack LLC
Kroll Ontrack offre servizi e software all'avanguardia per assistere studi legali, aziende private, enti pubblici e utenti finali nella risoluzione delle problematiche e delle sfide poste dalla gestione dei dati. Parte di KrolLDiscovery, Kroll Ontrack fornisce soluzioni di recupero dati leader di mercato da hard drive, SSD, server, RAID, ambienti virtuali, cloud, dispositivi mobili, tape, NAS/SAN/DAS, computer laptop e desktop, device Apple. In aggiunta, attraverso tecnologie proprietarie ed esperti in varie parti del mondo, Kroll Ontrack supporta i clienti nell’estrazione di email, nella gestione dei tape e nella distruzione dei dati. Per maggiori informazioni www.krollontrack.com o @KrollOntrack su Twitter