28 Gennaio 2016

Ontrack® PowerControls™ 7.3 ora supporta anche il cloud (ibrido)

Con l’ultima versione della soluzione software per il recupero di elementi Microsoft® Outlook®, le aziende possono adesso accedere anche alle mailbox Microsoft® Office 365 o Microsoft® Exchange Online

Milano, 28 gennaio 2016 – Kroll Ontrack, azienda leader di mercato nei settori recupero dati, cancellazione sicura e ediscovery, ha presentato una soluzione attraverso la quale è possibile accedere ai contenuti in cloud, si tratta dell’ultima versione di Ontrack® PowerControls™ per Exchange .

Come avviene per le precedenti versioni, specifici elementi di posta elettronica possono essere cercati e ripristinati (restore) in pochi secondi, a partire da un backup esistente. L’ultima versione del software permette agli amministratori di portare queste attività un passo oltre e di muovere gli elementi direttamente in una mailbox Office 365. Allo stesso tempo, le mailbox presenti online possono essere esportate come file .PST per scopi di archiviazione o di compliance.

In diversi casi, le aziende di medie e grandi dimensioni utilizzano una infrastruttura in cloud ibrido. A causa della complessità dei grandi ambienti IT o di problematiche legate alle normative, spesso non è possibile per le aziende di maggiori dimensioni effettuare una migrazione completa a Office 365. Per questo motivo, solo alcuni account email vengono gestiti esternamente, mentre altri rimangono all’interno dell’organizzazione. Tuttavia, così facendo, i manager si trovano di fronte altre sfide.”, spiega Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia. “Il periodo di conservazione delle email cancellate in Office 365 è normalmente abbastanza breve. Se non viene effettuato un backup con software di terze parti, queste email saranno distrutte entro un periodo di tempo piuttosto corto. Allo stesso modo, importanti email possono andare perse su Office 365 o Exhange Online a causa di errori dei dipendenti o di altre manchevolezze. Ontrack PowerControls rappresenta la soluzione corretta in entrambi gli scenari.”

Ontrack PowerControls 7.3 per Exchange offre i seguenti benefici:

  • restore di email in pochi secondi da un backup esistente di un file EDB – direttamente sul server locale Exchange, in un account Office 365 oppure in un nuovo o esistente file PST
  • trasferimento di email direttamente da un file EDB ad una malbox attiva di Exchange Online o copia delle email locali da un Exchange 2016 ad una mailbox in Office 365
  • trova gli elementi di una mailbox cancellati, persi o archiviati velocemente e in modo semplice
  • cerca e trova le email in differenti sorgenti dati  (Backup File, offline Exchange Server 5.5 a 2016, Exchange Online o Office 365)

Ontrack PowerControls 7.3 per Exchange è già disponibile.  Per maggiori informazioni su Ontrack PowerControls, visitare: http://www.ontrackdatarecovery.it/ontrack-powercontrols/

 ###

Kroll Ontrack Srl - Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e ediscovery. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica professionale in Italia per il recupero dei dati. La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati anche in remoto. Country Director è Paolo Salin. A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 19 Paesi al mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server, per il document recovery in Microsoft® SharePoint® Server e il restore di singole tabelle in Microsoft® SQL Server). Kroll Ontrack è Premium Reseller Blancco per le soluzioni software di cancellazione sicura dei dati. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it.


Kroll Ontrack Inc. - Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery e document review. Per ulteriori approfondimenti su Kroll Ontrack e la sua offerta www.krollontrack.com o segui @KrollOntrack su Twitter.