16 Giugno 2015

Kroll Ontrack offre alle aziende una soluzione semplice e veloce per gestire il processo di cancellazione dei dati in hosting

Gestione delle cancellazioni, della reportistica e delle licenze in pochi minuti con una interfaccia web centralizzata

MILANO – 16 giugno 2015 - Kroll Ontrack, fornitore leader di prodotti e servizi di recupero daticancellazione sicura ed ediscovery, lancia la soluzione di cancellazione Hosted Erase che offre ai clienti la possibilità di gestire in modo semplice e sicuro le proprie procedure di eliminazione definitiva dei dati. Il servizio Hosted Erase è erogato attraverso Blancco Management Console, liberando così le imprese di piccole e medie dimensioni dai costi di setup e di gestione dell’infrastruttura quali i server di reporting e i database SQL.

La cancellazione dei dati è fondamentale per un corretto processo di gestione delle informazioni. Le aziende hanno bisogno di soluzioni facili da gestire e da implementare capaci di eliminare definitivamente i dati quando si tratta di cancellare vecchi device prima della dismissione o del riciclo oppure di riutilizzare un certo set di dispositivi.” dichiara Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia. "La soluzione Hosted Erase di Kroll Ontrack fa proprio questo. Risolve tutti i problemi di installazione e manutenzione, assicurando nel contempo che nessuna traccia dei dati aziendali rimanga presente sui dispositivi da bonificare".

La cancellazione Hosted Erase è disponibile attraverso l'acquisto di un pacchetto di licenze (a partire da 25). Grazie ad un account online, le aziende possono iniziare immediatamente le attività di cancellazione sicura, gestendole su dispositivi come telefoni cellulari, computer portatili, PC e server.

Ulteriori vantaggi della soluzione sono:

• gestione web centralizzata di tutti i processi di cancellazione
  • semplice gestione on-line delle licenze senza installazione di chiavi HASP o license manager
  • semplice installazione del software di cancellazione Blancco per eliminare in modo sicuro i dati da computer e dispositivi mobili
  • reporting completo di tutti i processi di cancellazione in conformità con le politiche aziendali e le normative vigenti
  • servizio di supporto di elevata qualità di Kroll Ontrack.

Hosted Erase è disponibile direttamente sia per le aziende che per rivenditori. Questi ultimi avranno la possibilità di mettersi in contatto con Kroll Ontrack per ordinare un determinato numero di cancellazioni oppure di acquistare le cancellazioni per erogare direttamente il servizio all’utente finale. Per ulteriori informazioni sui servizi di cancellazione Hosted Erase, visitare la pagina http://www.ontrackdatarecovery.it/prodotti-software-hardware/prodotto/hosted-erase/

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati ed ediscovery. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica professionale in Italia per il recupero dei dati. La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati anche in remoto. Country Director è Paolo Salin. A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 19 Paesi al mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server, per il document recovery in Microsoft® SharePoint® Server e il restore di singole tabelle in Microsoft® SQL Server). Kroll Ontrack è Premium Reseller Blancco per le soluzioni software di cancellazione sicura dei dati. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it.
Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery e document review. Per ulteriori approfondimenti su Kroll Ontrack e la sua offerta www.krollontrack.com o segui @KrollOntrack su Twitter.