5 Maggio 2015

Su Monclick arriva DatiOK di Kroll Ontrack

Da oggi è acquistabile su monclick.it il servizio di data recovery DatiOK in caso di perdita imprevista di dati da Notebook, PC Desktop, Hard Disk o SSD

Milano, 5 maggio 2015 Kroll Ontrack, fornitore leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero daticancellazione sicura e computer forensics, e Monclick, società primaria nella vendita online di prodotti high-tech, hanno siglato un accordo di partnership che permetterà di acquistare su monclick.it l’innovativo servizio di recupero dati DatiOK.

DatiOK è un servizio ideato e lanciato in Italia da Kroll Ontrack che, in caso di perdita imprevista di dati da un hard disk o SSD, offre un intervento tecnico di recupero dati professionale in camera bianca a un costo estremamente conveniente.

DatiOK è acquistabile su monclick.it in abbinamento a PC Desktop, Notebook, Hard Disk o SSD, al prezzo scontato di 16,90 €, 24,90 € o 34,90 €, rispettivamente con durata di uno, due oppure tre anni. Il servizio è suggerito al Cliente direttamente nelle schede prodotto di questi device ed è acquistabile in carrello prima della conclusione del processo di acquisto.

Come funziona DatiOK? Molto semplice: contestualmente all’evasione dell’ordine, Monclick invierà al Cliente un’email di conferma contenente un codice di attivazione e un link a una pagina di registrazione del supporto di memoria. In questa fase sarà richiesto di inserire il serial number (S/N) del singolo hard disk o SSD (interno, esterno o come componente di un Notebook o PC Desktop) che si desidera associare a DatiOK. Da questo momento, e per un periodo di uno, due oppure tre anni in base alla durata prescelta, il Cliente potrà, in caso di perdita di dati, richiedere a Kroll Ontrack un intervento tecnico di data recovery sul dispositivo registrato, contattando il Servizio Clienti al Numero Verde 800 44 00 33.

“DatiOK consente di gestire preventivamente le problematiche di perdita dei dati in modo innovativo. Grazie alla partnership siglata con Monclick contiamo di diffondere rapidamente e su tutto il territorio nazionale i vantaggi del nostro servizio, in modo tale da poter offrire a chiunque, dagli utenti privati a quelli aziendali, la possibilità di proteggere e di recuperare i propri dati, usufruendo della nostra esperienza ormai trentennale e a un prezzo estremamente conveniente”, afferma Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia.

L’arrivo di DatiOK su monclick.it per noi è strategico in quanto si inserisce in un progetto più ampio di servizio all’utente volto a proporre un’esperienza d’acquisto a 360 gradi che permetta di richiedere installazioni, estensioni di garanzia e, da oggi, anche il recupero dati.” dichiara Federica Ronchi, Direttore Generale di Monclick Srl.

###

Monclick Srlè una società di proprietà di Project Shop Land S.p.A, società posseduta al 100% da Project Informatica. Vende online prodotti di informatica, elettronica di consumo, elettrodomestici e telefonia su tutto il territorio italiano e francese attraverso i siti www.monclick.it e www.monclick.fr. Monclick propone online un catalogo di oltre 50.000 articoli, di cui il 90% sempre disponibile a magazzino.

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica professionale in Italia per il recupero dei dati. La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati anche in remoto. Country Director è Paolo Salin. A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 19 Paesi al mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server, per il document recovery in Microsoft® SharePoint® Server e il restore granulare di tabelle in Microsoft® SQL Server). Kroll Ontrack è Premium Reseller Blancco per le soluzioni software di cancellazione sicura dei dati. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it.

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery e document review. Per ulteriori approfondimenti su Kroll Ontrack e la sua offerta www.krollontrack.com o segui @KrollOntrackIta su Twitter e Facebook.