27 Aprile 2015

Kroll annuncia la nomina di Mark R. Williams a presidente di Kroll Ontrack

NEW YORK - 27 APRILE 2015 - Kroll, leader globale nel campo delle soluzioni per la gestione e l’attenuazione dei rischi, ha annunciato oggi che Mark R. Williams si è unito alla società in qualità di Presidente di Kroll Ontrack.

"Nel corso degli ultimi mesi, Kroll ha rafforzato il proprio team di leadership per migliorare le capacità di offrire alla propria clientela in tutto il mondo  risultati eccezionali", ha detto Manny Conti, CEO di  Kroll. "Con il suo spiccato senso per gli affari e una comprovata esperienza a livello mondiale, la nomina di Mark come presidente è stata una scelta naturale per il  nostro team. Non vedo l'ora di lavorare con lui per continuare a promuovere Kroll Ontrack come leader di mercato nelle legal technologies e nel recupero dati per continuare a fornire servizi tecnologici nuovi ed innovativi."

Williams ha dichiarato, "Sono onorato di entrare a far parte di Kroll Ontrack, un'organizzazione che vanta una lunga e comprovata esperienza nel fornire risultati ai propri clienti. Con i suoi oltre 1.100 esperti che operano in tutto il mondo  e vantano un ampio expertise di conoscenze e competenze, Kroll Ontrack è leader mondiale nel suo settore. Desidero portare Kroll Ontrack a raggiungere nuovi traguardi di successo e a migliorare l’offerta  dei nostri servizi in ambito di consulenza, legal technologies, recupero dati e document review raggiungendo nuovi mercati in tutto il mondo".

Williams vanta un’esperienza di oltre 20 anni maturata in tutti gli ambiti legati al settore dei servizi legali, avendo vissuto e lavorato in diversi paesi in tutto il mondo. Ha praticato la professione legale in ambito corporate in qualità di avvocato e socio di un prestigioso studio legale che opera a livello mondiale; ha fondato una società di outsourcing  per i procedimenti giudiziari, ed è stato senior executive in tre studi che occupano posizioni leader nel mercato delle soluzioni di outsourcing e data management in ambito legale. Williams ha lavorato per 16 anni come avvocato e partner di DLA Piper, uno dei più grandi studi legali internazionali al mondo. In particolare, ha contribuito ad espandere il successo dello studio legale in Asia e in Medio Oriente.

Di recente, Williams ha lavorato presso UnitedLex in quallità di Executive Vice President of Legal Services dove i occupava della valutazione e della realizzazione di una nuova iniziativa imprenditoriale nell’ambito dell'outsourcing legale. Prima della sua collaborazione in  UnitedLex, è stato alla guida di Discovery Services in nove strutture in tutto il mondo e ha lavorato come Managing Director per Huron Legal, un’organizzazione che fornisce servizi legali e di consulenza a dipartimenti e studi legali. Prima dell’esperienza in Huron, Williams è stato Senior Vice President di Axiom Global dove ha seguito i progetti della divisione Managed Discovery. All'inizio della sua carriera, Williams è stato co-fondatore di Key Legal a Hyperabad in India, dove ha fornito diversi servizi in outsourcing nell’ambito dei procedimenti legali.

Williams si è laureato presso la Columbia University School of Law ed è stato ammesso al Illinois Bar and District of Columbia Bar. È membro della American, Illinois, Chicago and District of Columbia Bar Association. Oltre alla laurea, Williams ha conseguito l’MBA e M.Sc. e altre certificazioni presso importanti Università di Stati Uniti, Inghilterra, Cina e Spagna.

Il comunicato in lingua inglese è disponibile alla pagina https://www.krollontrack.com/company/news-releases/?getPressRelease=63709

About Kroll
Kroll is the leading global provider of risk solutions. For more than 40 years, Kroll has helped clients make confident risk management decisions about people, assets, operations, and security through a wide range of investigations, cyber security, due diligence and compliance, physical and operational security, and data and information management services. Headquartered in New York with more than 53 offices across 28 countries, Kroll has a multidisciplinary team of over 2,000 employees and serves a global clientele of law firms, financial institutions, corporations, non-profit institutions, government agencies, and individuals. Please visit www.kroll.com and www.krollontrack.com for more information about Kroll and Kroll Ontrack.

About Kroll Ontrack
Kroll Ontrack provides technology-driven services and software to help legal, corporate and government entities as well as consumers manage, recover, search, analyze, produce and present data efficiently and cost-effectively. In addition to its award-winning suite of software, Kroll Ontrack provides data recovery, data destruction, electronic discovery, consulting and document review. For more information about Kroll Ontrack and its offerings please visit: www.ediscovery.com or follow @KrollOntrack on Twitter.