19 Marzo 2015

Kroll Ontrack cerca un nuovo Business Partner a Roma

L’azienda leader nel recupero dati offre nuove opportunità di business ai rivenditori della Capitale

Milano, 19 marzo 2015 - Kroll Ontrack, fornitore leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero daticancellazione sicura e computer forensics, è alla ricerca di un Business Partner sulla zona di Roma per far fronte alla crescente richiesta di servizi di recupero dati di aziende e privati ubicati nell’area della Capitale.
Oggi, i dati rappresentano una risorsa di estremo valore, soprattutto per le imprese, e il loro volume cresce in modo esponenziale.

In questo contesto, è facile comprendere l’incremento del numero di richieste legate alla necessità di gestire una perdita accidentale di file, siano esse provenienti da utenti privati per il recupero di ricordi e documenti personali oppure da professionisti e aziende che hanno bisogno di tornare in possesso di progetti di lavoro.
Essere partner di Kroll Ontrack garantisce ai rivenditori un grosso valore aggiunto in quanto permette loro di fornire ai propri clienti un servizio unico ed efficiente: il Business Partner non si dovrà occupare del recupero dati personalmente, ma si affiderà comunque alla professionalità dei tecnici di Kroll Ontrack.

Il partner selezionato offrirà principalmente supporto logistico, metterà a disposizione le proprie strutture e il proprio personale e farà da tramite con i clienti locali di Kroll Ontrack. In questo modo, chi avrà un’esigenza potrà confrontarsi di persona con un referente, a cui potrà anche consegnare l’hardware da cui recuperare i dati.

I vantaggi per il Business Partner riguardano la possibilità di gestire nuovi clienti e di sviluppare in completa autonomia tutte le nuove opportunità di business correlate. Se richiesto dal cliente, il partner selezionato potrà anche svolgere attività on-site come ad esempio l’erogazione di servizi di cancellazione sicura oppure di assistenza tecnica/sistemistica.

Per l’attivazione di questa collaborazione non è richiesto alcun investimento né un fee d'ingresso, sarà Kroll Ontrack a riconoscere al Business Partner selezionato un importo fisso mensile oltre a corrispondere delle commissioni. Il Business Partner sarà, inoltre, supportato da Kroll Ontrack con materiale marketing e visibilità sul sito internet e usufruirà di sconti riservati.

Gli operatori IT della città di Roma interessati a diventare Business Partner di Kroll Ontrack possono da subito inviare la propria richiesta visitando la pagina http://www.ontrackdatarecovery.it/business-partner-roma/ e compilando l’apposito form online. Entro il prossimo 31 marzo 2015, tutte le richieste inviate riceveranno un feedback da Kroll Ontrack e, se positivo, verrà organizzato un incontro conoscitivo.

L’inizio della collaborazione con il Business Partner che sarà infine selezionato è prevista per il mese di maggio 2015.

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica professionale in Italia per il recupero dei dati. La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati anche in remoto. Country Director è Paolo Salin. A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 19 Paesi al mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il document recovery in Microsoft® SharePoint® Server). Kroll Ontrack è Premium Reseller Blancco per le soluzioni software di cancellazione sicura dei dati. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it.

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery e document review. Per ulteriori approfondimenti su Kroll Ontrack e la sua offerta www.krollontrack.com o segui @KrollOntrack su Twitter.