19 Febbraio 2015

Kroll Ontrack "rompe gli schemi" nella perdita di dati nei software-defined storage

Il leader del recupero dati è il primo ad offrire alle aziende una soluzione di recupero di dati per il software-defined storage

Milano, 19 febbraio 2015 -  Kroll Ontrack, fornitore leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero daticancellazione sicura e computer forensics, ha annunciato oggi di essere la prima azienda che offre la possibilità di eseguire con successo servizi di recupero dati per tutte le società del Magic Quadrant di Gartner del software-defined storage (SDS)

Applicando una metodologia di recupero di dati proprietaria, Kroll Ontrack è in grado di decodificare la configurazione delle soluzioni di software-defined storage e di ripristinare l'accesso ai dati nel momento in cui era stato perso. Questa capacità fornisce alle aziende una soluzione percorribile quando si verifica la perdita di dati in questi ambienti.

Popolare per la sua semplice implementazione e gestione, il software-defined storage consente agli amministratori di sistema di configurare lo storage non allocato in pochi minuti e distribuire l'utilizzo di esso su più dischi in array multipli per avere un’efficienza ottimale. Tuttavia, ad esempio, se si verifica un errore durante la configurazione o quando si applicano patch al software o all’hardware, si può verificare una perdita di dati. La perdita dei dati avviene quando i puntatori di sistema che “puntano” allo spazio in cui risiedono i dati vengono rimossi.

"Solo perché i puntatori del sistema di software-defined storage non ci sono più, non significa che il dato non è da qualche parte nel sistema", ha dichiarato Jeff Pederson, Senior manager of data recovery operations di Kroll Ontrack. "Tuttavia, recuperare dati da questi sistemi è complesso, perché ogni soluzione di software-defined storage utilizza un metodo proprietario per la memorizzazione dei dati, simile a quello che i produttori di hardware hanno implementato con la tecnologia RAID. Che si tratti di EMC®, NetApp®, Dell ™, HP® EVA o un'altra soluzione di software-defined storage, Kroll Ontrack ha sviluppato un metodo proprietario per decifrare la configurazione SDS, che consente ai nostri ingegneri  di leggere i blocchi di dati raw e quindi di ripristinare le impostazioni originali del sistema. Questa capacità fornisce alle aziende una valida opzione quando il loro ultimo snapshot o backup non è aggiornato o funzionante".

Kroll Ontrack ha visto un aumento delle richieste di recupero dati di software-defined storage. Kroll Ontrack nel 2014 ha risolto con successo il 53% in più di recuperi dati da SDS rispetto al 2013. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di recupero dati o su Kroll Ontrack, visitate il sito http://www.krollontrack.it/

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica professionale in Italia per il recupero dei dati. La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati anche in remoto. Country Director è Paolo Salin. A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 19 Paesi al mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il document recovery in Microsoft® SharePoint® Server). Kroll Ontrack è Premium Reseller Blancco per le soluzioni software di cancellazione sicura dei dati. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it.

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery e document review. Per ulteriori approfondimenti su Kroll Ontrack e la sua offerta www.krollontrack.com o segui @KrollOntrack su Twitter.