17 Dicembre 2014

NetJapan e Kroll Ontrack annunciano una partnership strategica globale

I leader del settore backup e disaster recovery uniscono le forze per offrire soluzioni avanzate per Microsoft® Exchange Server in Europa, Asia e Stati Uniti

MILANO, 17 Dicembre 2014 - Kroll Ontrack, fornitore leader di soluzioni per il recupero dati, e NetJapan Ltd, produttore di soluzioni software di backup, recovery e virtualizzazione, hanno annunciato oggi una partnership strategica globale per combinare il software di recupero dati di Kroll Ontrack per Microsoft Exchange Server con le soluzioni di backup e disaster recovery di NetJapan.

Questa nuova partnership integra Ontrack PowerControls™ con NetJapan ActiveImage Protector, la soluzione di backup e disaster recovery per Exchange Server sia virtuali che fisici. Gli utenti possono ora beneficiare del recovery granulare di email e mailbox in Exchange oltre che del veloce e affidabile sector-base-backup e della deduplica e compressione inline dei dati.

"Siamo entusiasti di questa partnership strategica con Kroll Ontrack, che unisce la loro soluzione leader Ontrack PowerControls con le nostre soluzioni di backup e ripristino ActiveImage Protector per server fisici e virtuali con Microsoft Exchange Servers", ha dichiarato Robert Pfundmair, Managing Director di NetJapan Europa . "Questa è una grande opportunità per rafforzare NetJapan come primario fornitore di backup e di soluzioni di recovery per i nostri rivenditori e i canali MSP."

Kroll Ontrack e NetJapan hanno una visione comune di questa partnership: mettere il massimo in termini di backup e recupero dati per i server Microsoft Exchange, nelle mani di rivenditori, MSP e utenti finali in tutto il mondo. NetJapan inizierà immediatamente a offrire Ontrack PowerControls attraverso i suoi canali di rivendita in tutto il mondo.

"Grazie ai canali di distribuzione di NetJapan, questa partnership strategica è per noi una perfetta opportunità per espandere la portata della nostra soluzione di ripristino granulare di Exchange non solo in Europa, ma anche in Giappone, in Asia e negli Stati Uniti", ha detto Peter Böhret, Managing Director di Kroll Ontrack GmbH. "Le sinergie tra Kroll Ontrack e NetJapan offriranno ai nostri clienti una soluzione di backup e disaster recovery per Microsoft Exchange Server migliore, più veloce e più affidabile”.

Le caratteristiche di NetJapan ActiveImage Protector e vmGuardian comprendono:

• Cross-platform backup e disaster recovery per Windows e Linux sia fisici che virtualizzati più Hyper-V e VMware ESXi e VMs.
  • Risparmio fino 70% dello storage con la funzione di Inline Data Deduplication Compression
  • Tecnologia Smart Sector che esegue il backup solo dei settori modificati
  • Migrazione da server fisico a virtuale in un solo click senza un preesistente backup
  • Ripristino da zero (“bare metal recovery”) su hardware diverso
  • Veloce recupero granulare di file e cartelle
  • Replica integrata su tre differenti posizioni (locali ed esterne)

Le caratteristiche di Ontrack PowerControls comprendono:

• Nessuna necessità di brick-level backup o di recovery server di Exchange
  • Recupero, ripristino, ricerca e capacità di esportazione da server Exchange di archived items e recoverable items con la stessa comodità dei messaggi di posta attivi.
  • Ricerca, restore, esportazione e analisi di elementi di posta elettronica direttamente da backup di Microsoft Exchange Server, EDB e information store file, oppure da un server Exchange live
  • Restore degli elementi direttamente sul server Exchange di produzione o su qualsiasi file PST direttamente dal backup del server o da un EDB non montato
  • Semplificazione delle attività di gestione della posta elettronica come la migrazione del server Exchange e la creazione di mailbox.
  • La capacità di cercare, raccogliere ed esportare il contenuto con modalità di tipo forense all'interno di un ambiente live di Exchange Server, fornendo una raccolta dati più completa e accurata.

Disponibilità
NetJapan distribuirà Ontrack PowerControls insieme alle sue soluzioni ActiveImage Protector e vmGuardian attraverso i suoi rivenditori autorizzati, MSP, system integrator, business partner e distributori in Europa, Asia / Pacifico e del Nord America.

NetJapan
NetJapan, Inc. è stata fondata nel 1996 ed è una società privata con sede a Tokyo, in Giappone. NetJapan sviluppa, commercializza e supporta le linee ActiveImage Protector e vmGuardian, soluzioni di qualità per il backup e il recovery. ActiveImage Protector e vmGuardian attualmente proteggono decine di migliaia di server e PC in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni su NetJapan in Europa si prega di contattare
NetJapan Ltd
press@netjapan.eu

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati anche in remoto. Country Director  è Paolo Salin. A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 19 Paesi al mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server, per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server e il restore granulare di singole tabelle in Microsoft® SQL). Kroll Ontrack è Premium Reseller Blancco per le soluzioni software di cancellazione sicura dei dati. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it.

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery e document review. Per ulteriori approfondimenti su Kroll Ontrack e la sua offerta www.krollontrack.com