13 Novembre 2014

Kroll Ontrack aiuta i clienti di SSD di SanDisk a tornare operativi

La collaborazione tecnica aiuta a ridurre il tempo di diagnosi fino al 75% e a velocizzare il recupero dei dati

Milano, 13 novembre 2014 - Kroll Ontrack, fornitore leader di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, sta lavorando con l’azienda leader nel mercato delle memorie SSD, SanDisk Corporation (NASDAQ: SNDK), per ripristinare in modo efficiente i dati dei clienti di memorie SSD di SanDisk e aumentare i tassi di recupero quando si verifica una perdita. Il risultato è una riduzione del 75% della quantità di tempo necessario per individuare i guasti più comuni, accelerando così il recupero dei dati.

"Siamo entusiasti di collaborare con SanDisk e di supportare i loro clienti in situazioni critiche", ha detto Paolo Salin Country Director di Kroll Ontrack Italia. "La tecnologia di recupero dati leader mondiale di Kroll Ontrack combinata con le conoscenze acquisite dalla nostra collaborazione con SanDisk, accelera il processo di recupero per far sì che i tempi di inattività del cliente siano ridotti al minimo."

"In SanDisk, siamo concentrati sulla realizzazione di tecnologie all'avanguardia altamente affidabili capaci di dare ai  clienti serenità nel sapere che i loro dati sono al sicuro", ha detto Scott Glenn, Senior Manager Worldwide Global Alliances & Technology Partnerships, Client Storage Solutions di SanDisk. "Grazie alla collaborazione con Kroll Ontrack, rafforziamo questo impegno, garantendo ai nostri clienti, in caso di necessità, il miglior servizio di recupero dati."

Sfruttando l’esperienza e la presenza globale, gli ingegneri di Kroll Ontrack danno inizio al processo di recupero dati, aiutando i clienti a comprendere e gestire le sfide associate con il recupero da supporti SSD. Inoltre, come parte del servizio di Kroll Ontrack, i clienti ricevono valutazioni complete e report dettagliati sui file che possono essere recuperati al fine di prendere una decisione informata prima di procedere al recupero dei dati.

Per ulteriori informazioni su Kroll Ontrack e le sue capacità di recupero dati da memorie SSD visitare: http://www.ontrackdatarecovery.it/recupero-dati/tipo-supporto/recupero-dati-ssd/

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati anche in remoto. Country Director  è Paolo Salin. A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 19 Paesi al mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server, il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server e il recupero granulare di tabelle da database Microsoft® SQL). Kroll Ontrack è Premium Reseller Blancco per le soluzioni software di cancellazione sicura dei dati. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it.

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery e document review. Per ulteriori approfondimenti su Kroll Ontrack e la sua offerta www.krollontrack.com o segui @KrollOntrack su Twitter.