3 Settembre 2014

Kroll Ontrack annuncia una nuova versione del servizio proprietario Remote Data Recovery

Il potenziamento del software Ontrack Remote Data Recovery permette il recupero dei dati in modo ancora più sicuro, veloce e affidabile

Milano, 3 settembre 2014 – Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero daticancellazione sicura e computer forensics, annuncia la disponibilità di una nuova versione del suo software Ontrack® Remote Data Recovery™ (RDR®). RDR è un servizio proprietario, brevettato, in grado di fornire una soluzione sicura e veloce per il recupero dei dati. Grazie alla nuova versione di RDR, gli ingegneri Kroll Ontrack possono ora lavorare su specifici problemi di perdita di dati in modo più efficiente, ottimizzando i tempi del processo di recovery.

Il software Ontrack RDR porta ai massimi livelli la sicurezza sui dati dei clienti, poiché l’intervento di recupero può essere eseguito senza che l’hard disk o altro dispositivo di storage lasci il data center dell’azienda. Più nel dettaglio, viene stabilita una connessione Internet remota tra il cliente e Kroll Ontrack permettendo ai tecnici di recuperare i dati dal supporto che si trova presso la sede del cliente, con l’uso di strumenti di data recovery proprietari. Con RDR, i tecnici Kroll Ontrack possono avere pieno accesso da remoto a singoli dischi, sistemi RAID, virtual machine, SAN o LUN, permettendo al cliente di risparmiare del tempo in quanto non è necessaria la spedizione fisica ai laboratori. Inoltre, durante un intervento tecnico da remoto gli esperti di Kroll Ontrack possono anche accedere al resto del network mondiale degli ingegneri al fine di ottimizzare le risorse e condividere le conoscenze per completare con successo la lavorazione.
La nuova versione di Ontrack RDR semplifica l’installazione del software, poiché tutti i driver di sistema richiesti da Windows sono già inclusi all’interno del pacchetto di setup fornito e il computer non ha più bisogno di essere riavviato al termine della procedura. Inoltre, durante il processo di installazione il software Ontrack RDR individua automaticamente le impostazioni richieste dalla connessione senza necessità di configurare l’indirizzo IP, il nome del server DNS o di passare manualmente al protocollo HTTP.

In molti casi di recupero dati, inclusi i server con un drive danneggiato, non è necessario disassemblare complessi sistemi di storage e inviare gli hard disk ad uno dei nostri laboratori”, afferma Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia. “In pochi minuti, invece, i clienti possono collegare i drive funzionanti ad un computer e utilizzare il software Ontrack RDR. Siamo l’unica azienda di recupero dati ad utilizzare un software proprietario per questo tipo di recupero, i dati dei clienti non sono esposti a nessuna terza parte, questo permette di ottenere un livello elevatissimo di sicurezza e un intervento di recupero dati efficiente.”

Ontrack RDR supporta connessioni remote da Windows XP fino a Windows Server 2012. In aggiunta, la nuova versione offre supporto anche per il recupero di sistemi NetApp, VMware, EMC, HP, Dell e molti altri sistemi SAN/NAS. Per maggiori informazioni sul servizio di recupero dati da remoto di Kroll Ontrack visitare http://www.ontrackdatarecovery.it/recupero-dati/come-funziona/recupero-dati-remoto

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati anche in remoto. Country Director  è Paolo Salin. A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 19 Paesi al mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server). Kroll Ontrack è Premium Reseller Blancco per le soluzioni software di cancellazione sicura dei dati. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it.

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery e document review. Per ulteriori approfondimenti su Kroll Ontrack e la sua offertawww.krollontrack.com