4 Giugno 2014

Kroll Ontrack annuncia Ontrack® PowerControls™ 7.2. Il supporto ai dati su storage esterno, inclusi i shredded file, si estende a StorSimple SharePoint Database Optimizer

La nuova versione del software offre un supporto completo alla ricerca e al restore dei dati per le principali applicazioni di BLOB storage.

Milano, 04 giugno 2014 Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero daticancellazione sicura e computer forensics, annuncia la disponibilità di Ontrack® PowerControls™ versione 7.2. L’aggiunta del supporto a StorSimple SharePoint Database Optimizer, oltre a Metalogix StoragePoint e FileStream, rende Ontrack PowerControls uno strumento completo per l'accesso, la ricerca e il ripristino dei dati Microsoft SharePoint 2013 su storage esterno.  Inoltre, grazie alla nuova release è possibile affrontare la complessa sfida di riassemblare gli shredded file direttamente da un backup SharePoint 2013 senza dover ripristinare l'intero database.

La soluzione StorSimple utilizza le API di SharePoint per scaricare i BLOB di grandi dimensioni dal database di SharePoint: in questo modo si mantengono i livelli di performance dei server SharePoint e si semplifica il disaster recovery, riducendo la dimensione dei database che devono essere ripristinati. Ontrack PowerControls 7.2 consente agli amministratori IT di ricostruire in modo granulare questi database esternalizzati, inclusi i shredded file di SharePoint, durante il processo di ripristino.

“L’archiviazione SQL nativa in SharePoint è estremamente costosa e può portare a prestazioni scadenti. Ne consegue che molte organizzazioni ricorrono a soluzioni di BLOB remoti come StorSimple, con lo scopo di esternalizzare i BLOB riducendo i costi di storage e migliorando le prestazioni del database”, dichiara Tom McCaffrey, Product Director per le soluzioni enterprise di Kroll Ontrack. “Ontrack PowerControls 7.2 permette agli amministratori IT di ripristinare singoli elementi senza effettuare un restore completo del database".

Un recente sondaggio su Ontrack PowerControls destinato ai clienti ha evidenziato che il 34% degli intervistati riceve spesso richieste per il ripristino di elementi SharePoint, elenchi, librerie e cartelle. Il 41% ha affermato di aver risparmiato oltre il 50% del tempo nel rispondere a queste richieste sfruttando Ontrack PowerControls invece di utilizzare metodi tradizionali di ripristino. “Il restore granulare degli elementi con Ontrack PowerControls 7.2 rappresenta un punto di svolta nel modo in cui viene condotta la ricerca e il ripristino da BLOB e non potremmo essere più felici del risultato”, dichiara Burzin Patel, Marketing Director di StorSimple, Microsoft Corporation . "I clienti StorSimple possono facilmente individuare i file critici, e ripristinarli efficacemente, con un significativo risparmio di tempo”.

Oltre a StorSimple, Ontrack PowerControls 7.2 è compatibile anche con Microsoft Exchange Server 2013 Service Pack 1 (SP1), Microsoft SharePoint 2013 Service Pack 1 (SP1) e Microsoft Office 2013 Service Pack (SP1).

Maggiori informazioni su Ontrack PowerControls alla pagina www.krollontrack.it/ontrack-powercontrols.

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin. A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in 19 Paesi al mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati) e Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it.

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery e document review. Per ulteriori approfondimenti su Kroll Ontrack e la sua offertawww.krollontrack.com