27 Maggio 2014

Proteggi i tuoi dati fino a 3 anni con DatiOK

Utenti privati, professionisti e aziende da oggi possono proteggere i propri dati per 1, 2 oppure 3 anni grazie al nuovissimo servizio DatiOK di Kroll Ontrack.

Milano, 27 maggio 2014 –  Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni di recupero daticancellazione sicura e computer forensics, annuncia la disponibilità sul mercato italiano di DatiOK. DatiOK è un servizio che offre a un costo estremamente conveniente, in caso di un’imprevista perdita di dati da singolo hard disk o SSD, un intervento tecnico di recupero in camera bianca da parte di esperti tecnici Kroll Ontrack.

DatiOK è disponibile per una durata di 1, 2 oppure 3 anni a seconda del taglio prescelto ed è acquistabile sul sito Kroll Ontrack alla pagina www.krollontrack.it/datiok con i seguenti prezzi al pubblico:

• DatiOK, protezione per 1 anno a soli € 19,90
  • DatiOK, protezione per 2 anni a soli € 29,90
  • DatiOK, protezione per 3 anni a soli € 39,90

In tutti i casi, il tempo stimato di recupero è di 10 giorni lavorativi.

DatiOK si applica a singoli hard disk e SSD esterni o interni, anche come componente di computer desktop o laptop, di qualsiasi marca, se acquistati presso un qualsiasi punto vendita (anche online) non oltre 60 giorni dalla data di acquisto del servizio.

Il funzionamento di DatiOK è molto semplice. Al termine della procedura di acquisto, il cliente riceve un’email di conferma contenente un codice di attivazione e un link ad una pagina di registrazione del dispositivo, in questa fase verrà richiesto di inserire il serial number (S/N) dell’hard disk o SSD che si desidera associare a DatiOK.

Da questo momento e per un periodo di 1, 2 oppure 3 anni in base alla durata prescelta, il cliente potrà, in caso di perdita di dati, richiedere a Kroll Ontrack un intervento tecnico di recupero sul dispositivo associato a DatiOK in fase di registrazione, contattando il Servizio Clienti al Numero Verde 800 44 00 33.

La procedura di intervento prevede la spedizione a Kroll Ontrack del drive danneggiato, la lavorazione in camera bianca secondo gli elevatissimi standard qualitativi Kroll Ontrack e la restituzione dei dati recuperati su di un hard disk esterno di backup o attraverso un servizio cloud.

DatiOK può essere impiegato per recuperare file personali o professionali, persi a seguito di una qualsiasi causa come, ad esempio, guasto hardware, eventi naturali, problemi software, cancellazioni o formattazioni accidentali.

DatiOK consente di gestire preventivamente le problematiche di perdita dei dati in modo innovativo” afferma Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia “con il lancio di DatiOK intendiamo offrire a chiunque, dagli utenti privati a quelli aziendali, la possibilità di proteggere e di recuperare i propri dati usufruendo della nostra esperienza ormai trentennale e a un prezzo estremamente conveniente”.

Per maggiori informazioni sui servizi di recupero dati Kroll Ontrack: www.krollontrack.it

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin. A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 19 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it.

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery e document review. Per ulteriori approfondimenti su Kroll Ontrack e la sua offertawww.krollontrack.com