10 Aprile 2014

Kroll Ontrack e Blancco, alleanza strategica per offrire soluzioni complete di cancellazione dei dati

I software di Blancco, leader di mercato, unitamente ai servizi di cancellazione e alle capacità di data recovery di Kroll Ontrack, offrono una strategia completa per l’eliminazione dei dati

Milano, 10 aprile 2014 –  Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero daticancellazione sicura e computer forensics, e Blancco, realtà specializzata nella cancellazione di dati e nelle soluzioni per il riutilizzo dei computer annunciano una partnership strategica che prevede l’offerta da parte di Kroll Ontrack della suite dei software di cancellazione sicura di Blancco ad imprese, aziende che si occupano di ricondizionamento e enti governativi. Grazie a questa alleanza, i prodotti software di Blancco saranno supportati dai servizi di cancellazione e di validazione di Kroll Ontrack così come di Ontrack® Eraser Degausser. I clienti di Kroll Ontrack in tutto il mondo potranno quindi beneficiare di una completa strategia per la cancellazione sicura dei dati basata su una più ampia suite di prodotti software in termini di dispositivi e piattaforme supportate.

Blancco è lieta di schierarsi al fianco di un leader del calibro di Kroll Ontrack, dal momento che entrambi riconosciamo l’importanza di stare al passo con le nuove tecnologie, creando relazioni commerciali con partner fidati”, dichiara Kim Väisänen, managing director di Blancco. “Questa alleanza porterà benefici non solo alle nostre società, ma anche ai clienti di tutto il mondo che danno valore alla privacy e alla sicurezza dei dati. Siamo contenti che l’ampia gamma di soluzioni di cancellazione dati Blancco sia disponibile come strumento di valore per i clienti Kroll Ontrack”.

Inoltre, la combinazione del software Blancco con la miglior tecnologia di demagnetizzazione e i servizi di cancellazione di Kroll Ontrack consente agli utenti di avere un unico punto di riferimento per tutte le esigenze di eliminazione dei dati. Nello specifico, le soluzioni Blancco attualmente disponibili attraverso Kroll Ontrack includono: Blancco 5 per server, portatili e pc; Blancco Mobile per smartphone e tablet; Blancco File e LUN per la cancellazione selettiva di dati.
Queste e altre applicazioni possono essere gestite centralmente attraverso Blancco Management Console, per creare un processo di gestione delle cancellazioni (DEM – Data Erasure Management) completo e verificabile grazie al consolidamento di dettagliati report.

I prodotti di cancellazione Blancco sono, inoltre, ora supportati dai servizi Kroll Ontrack che includono la cancellazione onsite o da remoto, l’assistenza tecnica degli ingegneri Kroll Ontrack certificati per il supporto delle soluzioni Blancco e l’analisi e la valutazione indipendente di Kroll Ontrack per verificare che nessun dato possa essere recuperato dalla periferica di memorizzazione – nemmeno da esperti.

Con 20 sedi in tutto il mondo e servizi atti a supportare la gestione dei dati giunti alla fine del ciclo di vita, Kroll Ontrack è orgogliosa di vestire i panni di premium reseller delle soluzioni Blancco”, afferma Greg Olson, senior vice president Data and Storage Technologies di Kroll Ontrack. “Dall’unione dei prodotti Blancco per la cancellazione sicura, leader di mercato, con la soluzione hardware di demagnetizzazione di Kroll Ontrack e i servizi connessi, nessuno è meglio attrezzato per fornire una strategia e una soluzione completa per la gestione sicura dei dati.”

Blancco
Blancco rappresenta una collaudata soluzione di cancellazione dei dati per milioni di utenti in tutto il mondo. Come leader globale nelle soluzioni di cancellazione dei dati e di riutilizzo dei computer, Blancco offre le soluzioni più certificate del settore. L’azienda serve clienti di diversi ambiti, inclusi il settore bancario e finanziario, enti governativi e della difesa. I prodotti dell’azienda sono molto apprezzati da coloro che professionalmente si occupano di smaltimento degli asset IT in tutto il mondo. Blancco opera con una vasta rete di uffici internazionali e partner in tutta Europa, Nord America, Medio Oriente, Asia e Australia.

Per ulteriori informazioni: www.blancco.com

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin. A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, shpermette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it.

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery e document review. Per ulteriori approfondimenti su Kroll Ontrack e la sua offerta www.krollontrack.com