3 Febbraio 2014

Kroll Ontrack grazie al nuovo Ontrack PowerControls 7.1 risolve il problema della gestione dei dati su storage esterno – inclusi i shredded file – e della raccolta di informazioni da mailbox

Le nuove funzionalità supportano infatti il restore dei dati da Metalogix StoragePoint e la raccolta di informazioni da ambienti live Microsoft® Exchange Server

Milano, 3 febbraio 2014Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero daticancellazione sicura e computer forensics, annuncia la disponibilità di Ontrack® PowerControls™ versione 7.1. I miglioramenti introdotti consentono agli amministratori IT di accedere, cercare e ripristinare i dati esternalizzati da Remote BLOB Storage (RBS), compresi i file frammentati (shredded files) Microsoft® SharePoint® 2013, e di raccogliere ed esportare le informazioni direttamente da un server Microsoft Exchange in uso.

"I BLOB, acronimo di Binary Large Objects, consumano l’80-95 per cento di spazio di storage di SharePoint. Archiviare questo contenuto in modo nativo è estremamente costoso e può portare a prestazioni scadenti", spiega Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia. "Ne consegue che molte organizzazioni ricorrono a soluzioni RBS come Metalogix StoragePoint, per trasferire i BLOB su sistemi storage meno costosi, riducendo drasticamente il volume dei database SQL e i costi, migliorando significativamente le prestazioni del database stesso. Ontrack PowerControls 7.1 permette agli amministratori IT di ricostruire questi database su storage esterno, inclusi i file frammentati di SharePoint, durante il processo di ripristino granulare e di individuare e ripristinare efficacemente i file critici.

Inoltre, Ontrack PowerControls 7.1 consente di rispondere adeguatamente a richieste di tipo legale per una raccolta di dati potenzialmente rilevanti, incluse informazioni presenti in tempo reale all’interno di un ambiente Exchange live. Attraverso funzionalità di ricerca avanzate, Ontrack PowerControls, una soluzione software presente nella suite ediscovery.com Collect, consente agli amministratori IT di far affidamento su di un unico strumento e su di un processo di workflow definito per cercare ed esportare sistematicamente dati sia da un ambiente Exchange live, nonché da un backup Exchange o SharePoint. Questa caratteristica amplia i parametri per la raccolta dei dati di un'organizzazione e può eventualmente fornire al team legale un’acquisizione più completa e accurata dei dati per l'analisi e la revisione in attività di ediscovery.

Maggiori informazioni su Ontrack PowerControls alla pagina www.krollontrack.it/ontrack-powercontrols

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin. A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it.

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery e document review. Per ulteriori approfondimenti su Kroll Ontrack e la sua offerta www.krollontrack.com