18 Giugno 2013

Con Ontrack PowerControls 7.0 Kroll Ontrack lancia un tool in grado di rispondere alla sfide dell’IT ma anche alle richieste di tipo legale

La nuova edizione aggiunge il supporto a Microsoft® Exchange e Microsoft® SharePoint® 2013 e soddisfa i requisiti per l’acquisizione di dati a fini legali

Milano, 18 giugno 2013 -  Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics annuncia la disponibilità di Ontrack PowerControls nella versione 7.0. Il software supporta Microsoft Exchange Server 2013 e Microsoft SharePoint Server 2013 e introduce una nuova funzionalità per preservare ed esportare i metadata di  Exchange/SharePoint. Ontrack PowerControls 7.0 riduce significativamente le risorse e i tempi necessari per risolvere  i più comuni problemi IT.

“Grazie al percorso di migrazione alle versioni più recenti di Exchange e SharePoint e ad un completo supporto all’acquisizione dei dati, Ontrack PowerControls 7 è un tool completo anche per utilizzo in contesto forense per l’IT e per i legali” afferma Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia. “Dal recupero e restore fino alla migrazione, consolidamento e raccolta dei dati, Kroll Ontrack è impegnata ad offrire un tool completo, integrato in grado di gestire le attività IT e di tipo legale in metà del tempo quando comparato a metodi tradizionali o ad altre soluzioni”.

Con l’installazione in azienda di Microsoft Exchange e/o Microsoft SharePoint 2013, l’IT deve assicurarsi  che le differenti policy, le procedure e i sistemi siano in grado di supportare la più recente versione della piattaforma. Ontrack PowerControls 7.0 assicura che i requisiti per la migrazione a Exchange e SharePoint 2013 siano soddisfatti. Inoltre, l’uso di Ontrack PowerControls 7.0 per copiare le mailbox o i contenuti esistenti al nuovo server 2013 offre all’IT un percorso di migrazione unico che non richiede che il vecchio e il nuovo server siano online contemporaneamente. Questo elimina il lavoro richiesto per avere il vecchio server pronto o in coesistenza con Exchange o SharePoint 2013.

In aggiunta ai task legati al mantenimento dei dati, lo staff IT può ricevere anche richieste da legali, i quali hanno necessità di identificare in modo efficace e di preservare dati potenzialmente rilevanti che si trovano nell’ambiente di produzione oppure nei backup, il tutto con il minimo delle interruzioni. Ontrack PowerControls 7.0 è in grado di gestire le complessità dal punto di vista legale e tecnico associate con l’acquisizione dei dati (data collection) attraverso un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare, funzionalità per la ricerca intelligente e la capacità di lavorare direttamente con i backup. Una volta che i dati di interesse sono stati localizzati e identificati, l’IT può fare affidamento su Ontrack PowerControls per esportare i dati preservando i metadata, in formato standard, così da poter essere facilmente importati sia in applicazioni di archiving sia in piattaforme di ediscovery per un’analisi e una revisione più approfondita.

Per maggiori informazioni su Ontrack PowerControls è possibile visitare:

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin.
A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery, document review e consulenza ESI (Electronically Stored Information). Kroll Ontrack è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni per la protezione dei dati. Per maggiori informazioni a livello internazionale su Kroll Ontrack e la sua offerta, visitare il sito www.krollontrack.com