31 Maggio 2013

Kroll Ontrack Italia festeggia i 100.000 clienti

La sede italiana di Kroll Ontrack taglia il traguardo dei 100.000 clienti, una crescita continua da oltre 10 anni.

Milano, 31 maggio 2013 – Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics ha tagliato il traguardo dei 100.000 clienti che si sono rivolti alla filiale italiana da quando attiva sul territorio nazionale.

“Kroll Ontrack ha iniziato la sua avventura in Italia nel 2002” ricorda Paolo Salin, Country Director della filiale Italiana, “da allora in oltre 10 anni di presenza locale, l’azienda è sempre cresciuta non solo affermandosi come leader di settore nel recupero dati anche in Italia ma diventando punto di riferimento e sinonimo di data recovery per una vastissima schiera di utenti che ha premiato la nostra professionalità e compreso la qualità della nostra offerta. Il traguardo dei 100.000 clienti è motivo di orgoglio ma anche un ulteriore impegno e responsabilità verso chi ci sceglie quotidianamente per la protezione dei propri dati digitali.”

In oltre 10 anni di presenza in Italia, Kroll Ontrack ha saputo crescere affiancando nel 2007 agli uffici commerciali l’apertura dell’unica camera bianca professionale in Italia per il recupero dei dati. Una struttura all’avanguardia per strumentazioni e tecnologie proprietarie impiegate, realizzata secondo i rigidi standard qualitativi adottati dall’azienda in tutto il mondo.

A Kroll Ontrack si rivolgono ogni giorno da tutta Italia operatori del settore IT, aziende private ed enti pubblici, professionisti, procure e forze dell’ordine oltre ad utenti privati.

L’offerta dedicata alla protezione dei dati digitali include i noti servizi professionali di data recovery in camera bianca e i software di recupero dati della famiglia EasyRecovery e Ontrack PowerControls, specifico per la le attività di restore e migrazione dati in ambienti Microsoft Exchange e Microsoft SharePoint server. Le soluzioni software e hardware certificate per la cancellazione sicura includono invece i prodotti Ontrack Eraser Software e Ontrack Eraser Degausser. Completano l’offerta, i servizi di Computer Forensics per la ricerca, la conservazione e l’analisi dei dati digitali per finalità legali.

Maggiori informazioni su Kroll Ontrack e le sue soluzioni su www.krollontrack.it

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin.
A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery, document review e consulenza ESI (Electronically Stored Information). Kroll Ontrack è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni per la protezione dei dati. Per maggiori informazioni a livello internazionale su Kroll Ontrack e la sua offerta, visitare il sito www.krollontrack.com