21 Maggio 2013

Kroll Ontrack annuncia la settimana delle “email senza problemi”

Milano – 21 maggio 2013. Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, è pronta ad offrire Ontrack PowerControls per Microsoft® Exchange in versione completa ai professionisti IT e alle aziende grazie all’iniziativa “email senza problemi”.

Il prossimo 23 maggio 2013 alla pagina http://www.ontrackdatarecovery.it/richiesta-ontrack-powercontrols-full sarà possibile infatti richiedere una copia di Ontrack PowerControls – il software di email management di Kroll Ontrack –  e utilizzarla 7 giorni, senza limitazioni, per risolvere problemi pratici legati al recupero di email e mailbox, fino a progetti di migrazione.

“Con questa iniziativa vogliamo regalare a tutti i professionisti e alle aziende che lavorano con server Exchange una settimana di relax, in un momento in cui gli investimenti si contraggono e non sempre si riesce a disporre di risorse adeguate ai propri task” afferma Paolo Salin Country Director di Kroll Ontrack Italia. “Gli amministratori IT ma anche gli operatori di settore che erogano assistenza sistemistica con Ontrack PowerControls potranno gestire in tempi rapidi e con estrema semplicità interventi altrimenti laboriosi e dispendiosi in termini di risorse, tempi e costi”.

Ontrack PowerControls non richiede di disporre e configurare un server di recovery e non necessita di modifiche all’infrastruttura IT esistente. A partire da un full backup di Exchange o da un file .EDB, il software permette in tempi rapidissimi e con pochissimi clic di:

• cercare, identificare, accedere a qualsiasi elemento di posta elettronica
  • recuperare in modo granulare singole email e allegati
  • ripristinare intere mailbox
  • migrare i dati, assistiti dalla funzionalità Mailbox Creation Wizard
  • gestire possibili casi di disaster recovery

Il restore degli elementi selezionati può essere fatto in un file PST di Microsoft Outlook o direttamente sul server Microsoft Exchange di produzione. Ontrack PowerControls inoltre consente di ottimizzare i costi anche in fase di progettazione dell’infrastruttura Exchange.

La richiesta di Ontrack PowerControls potrà essere inoltrata visitando, giovedì 23 maggio 2013, il sito di Kroll Ontrack alla pagina: http://www.ontrackdatarecovery.it/richiesta-ontrack-powercontrols-full

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin.
A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery, document review e consulenza ESI (Electronically Stored Information). Kroll Ontrack è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni per la protezione dei dati. Per maggiori informazioni a livello internazionale su Kroll Ontrack e la sua offerta, visitare il sito www.krollontrack.com