7 Maggio 2013

Ontrack Eraser 4.0, il software di Kroll Ontrack leader nella cancellazione sicura dei dati, ora disponibile anche in e-commerce

Il nuovo modello di pricing basato su abbonamento offre alle piccole e medie imprese una soluzione conveniente per la cancellazione sicura dei dati

Milano – 7 maggio, 2013 - Kroll Ontrack,azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, annuncia la disponibilità di una nuova opzione di acquisto, basata su abbonamento, della sua soluzione Ontrack® Eraser 4.0, leader di settore per la cancellazione sicura dei dati. Con un prezzo di partenza di € 99,95, questa nuova opzione offre ai clienti la possibilità di scegliere una soluzione semplice e flessibile in grado di rispondere alle diverse esigenze di cancellazione sicura acquistabile direttamente online sul sito di commercio elettronico di Kroll Ontrack.

Una ricerca del 2013, condotta dall’Istituto Ponemon su piccole e medie imprese negli Stati Uniti ha rivelato che il 55% delle aziende intervistate ha subito violazioni di dati e che nella stragrande maggioranza dei casi ciò ha interessato dispositivi elettronici le cui informazioni si sarebbero potute proteggere con la cancellazione sicura dei dati. Con la nuova offerta in abbonamento di Kroll Ontrack, le aziende possono cancellare i dati in modo efficace e prevenire violazioni senza dover affrontare i costi del modello standard “pay-per-erasure”. Con questo nuova modalità, infatti, i clienti possono acquistare la soluzione Ontrack Eraser 4.0 e utilizzarla per un numero illimitato di cancellazioni per 1 anno.

“Per le piccole e medie imprese il costo da sostenere per l’acquisto di una soluzione software per la cancellazione sicura dei dati può essere elevato. Se a questo aggiungiamo il costo per cancellazione del modello tradizionale di licensing, il rischio per le imprese di sforare il budget in breve tempo è concreto”, dichiara Abhik Mitra, product manager di Kroll Ontrack. “Fornendo ai nostri clienti una soluzione fai-da-te semplice, flessibile e conveniente, siamo in grado di aiutare le aziende di ogni dimensione a proteggere il proprio business”.

L’abbonamento di 12 mesi parte da un prezzo di € 99,95 per le aziende fino a 50 dipendenti, € 199,95 fino a 250 dipendenti e € 349,95 per quelle  fino a 500 dipendenti.

Le funzionalità complete del software comprendono:

• Cancellazione dei drive VMware: permette di eliminare i dati da macchine VMware®, assicurando alle aziende la possibilità di cancellare in modo sicuro le informazioni dai loro ambienti virtuali.
  • Performance di sistema migliorate: capacità di eseguire contemporaneamente oltre 200 cancellazioni per  una gestione efficace anche dei processi più impegnativi
  • Reportistica di sistema avanzata: nuova reportistica che include il produttore dell’hard drive, il numero di serie e del modello, così come l’algoritmo di cancellazione utilizzato. Il report fornisce alle aziende appropriate registrazioni per i centri di riciclaggio o per rispondere a esigenze di compliance
  • Sicurezza e gestione centralizzata: un nuovo sistema di autenticazione garantisce che la cancellazione venga condotta in modo corretto e da persone appropriate.

Per conoscere le modalità di acquisto di Ontrack Eraser 4.0 in abbonamento, visitare il sito di commercio elettronico alla pagina http://eu-store.ontrack.com/fiche.html?REF=761675

Per maggiori informazioni su Ontrack Eraser 4.0, visitare il sito di Kroll Ontrack alla pagina http://www.ontrackdatarecovery.it/prodotti-software-hardware/prodotto/ontrack-eraser/

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin.
A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery, document review e consulenza ESI (Electronically Stored Information). Kroll Ontrack è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni per la protezione dei dati. Per maggiori informazioni a livello internazionale su Kroll Ontrack e la sua offerta, visitare il sito www.krollontrack.com