9 Aprile 2013

Kroll Ontrack introduce il supporto a nuove lingue e a un nuovo sistema operativo in Ontrack EasyRecovery 10.1

Disponibile la versione in lingua olandese e polacca, oltre al supporto per Windows 8

Milano, 9 aprile 2013 - Kroll Ontrack,azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, annuncia la disponibilità della versione 10.1 di Ontrack® EasyRecovery™, il software per il recupero dati fai-da-te selezionato dalla redazione di PC Magazine come Editor’s Choice. Grazie al supporto a un nuovo sistema operativo e a nuove lingue, Ontrack EasyRecovery permette agli utenti e alle aziende di recuperare i dati in modo semplice, efficiente e conveniente da tutti i tipi di dispositivi.
Principali caratteristiche di Ontrack EasyRecovery 10.1:

• Supporto a Windows® 8: Ontrack EasyRecovery 10.1 è ora compatibile anche con Windows 8, assicurando agli utenti privati, alle piccole-medie imprese e alle grandi organizzazioni potenti funzionalità di recupero dati per ogni versione di Windows.
  • Supporto a Windows 64-bit: sfruttando i vantaggi in termini di memoria e di velocità offerti dalle architetture a 64-bit,  EasyRecovery 10.1 offre una velocità di scansione più rapida e una migliore capacità di recupero dati da dischi di grandi dimensioni.
  • Supporto a nuove lingue: oltre alle versioni in lingua Inglese, Francese, Italiana, Tedesca, Spagnola e Giapponese, Ontrack EasyRecovery 10.1 è ora disponibile anche in Olandese e Polacco.
  • Notifiche automatiche:  con la nuova notifica automatica e una semplice funzione di update,  Ontrack EasyRecovery 10.1 informa l’utente dell’eventuale scadenza della licenza affinchè sia possibile rinnovarla per soddisfare le future esigenze di recupero.
  • Diskviewer migliorato: grazie a un viewer esadecimale per la visualizzazione dei contenuti selezionati da un disco, gli amministratori IT possono migliorare le possibilità di recupero visualizzando o modificando il contenuto di un file.

“Nel momento in cui gli utenti sperimentano una perdita dei dati, la prima soluzione a cui pensano è di cercare  aiuto sui motori di ricerca. Kroll Ontrack vuole essere il primo provider a cui privati e aziende scelgono di rivolgersi. In linea con questo obiettivo, siamo impegnati a tenere Ontrack EasyRecovery aggiornato e pronto per affrontare le sfide più impegnative del recupero dati”, afferma Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack.in Italia. “Le potenti funzionalità offerte dal prodotto, corredate da una elevata semplicità di utilizzo, un sistema di licenza flessibile e dalla possibilità di scaricare una versione di prova gratuita che permette di vedere quali file potranno essere recuperati una volta acquistato il prodotto, fanno di Ontrack EasyRecovery una soluzione valida ed efficiente tanto per il recupero di file corrotti o cancellati, quanto per recupero da volumi formattati o danneggiati”.

Gli utenti possono scaricare una versione di prova gratuita di Ontrack EasyRecovery al seguente indirizzo http://www.ontrackdatarecovery.it/recuperodati-softwaredownload/

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin.
A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery, document review e consulenza ESI (Electronically Stored Information). Kroll Ontrack è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni per la protezione dei dati. Per maggiori informazioni a livello internazionale su Kroll Ontrack e la sua offerta, visitare il sitowww.krollontrack.com.