14 Novembre 2012

Alluvioni e maltempo: Kroll Ontrack aiuta le aziende colpite dai disastri

In seguito alle alluvioni verificatesi in questi giorni in varie zone d’Italia, Kroll Ontrack offre alle aziende e ai privati il proprio supporto con servizi di recupero dati a condizioni particolari

Milano, 14 novembre 2012 – In questi giorni stiamo assistendo a violenti nubifragi che hanno colpito alcune zone della nostra penisola, come la Toscana, la Liguria, l’Emilia Romagna, il Veneto e l’Umbria, provocando gravi danni sia alle cose che alle persone. Solo pochi giorni fa, ma dall’altra parte del mondo, abbiamo assistito alla furia distruttiva dell’uragano Sandy che ha colpito e sconvolto gli Stati Uniti d’America.

Per questo Kroll Ontrack - azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati - ha deciso di mettere a disposizione di coloro che hanno subito danni dalle alluvioni degli scorsi giorni la propria esperienza per aiutare a recuperare i dati dai sistemi IT danneggiati. Il Servizio Clienti di Kroll Ontrack, sempre attivo e raggiungibile al Numero Verde 800 44 00 33, valuterà la situazione offrendo fino al 14 dicembre i servizi di recupero dati su hard disk danneggiati a causa dell’acqua a condizioni riservate per i clienti delle aree colpite.

"Le violente piogge di questi giorni hanno provocato ingenti danni a cose e persone", commenta Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack. "Mentre la maggior parte dei beni possono essere sostituiti oppure possono essere coperti da un’assicurazione, lo stesso non può dirsi per i dati digitali. Purtroppo, al di là della prevenzione e di tutti i sistemi di sicurezza che le aziende stesse adottano, è difficile proteggere le informazioni e i propri sistemi informatici quando si verificano delle vere e proprie catastrofi naturali. Abbiamo quindi deciso di mettere a disposizione il nostro know-how e i nostri mezzi tecnici per accelerare la ripresa delle attività di business che sono state interrotte da perdite di dati informatici dai PC.”

Anche negli Stati Uniti, Kroll Ontrack ha messo a disposizione le proprie competenze per il recupero dei dati da sistemi danneggiati a causa dell’acqua, alle popolazioni colpite dall’uragano Sandy.

Con oltre 25 anni di esperienza sul mercato internazionale, Kroll Ontrack è il più grande fornitore di data recovery al mondo e gestisce ogni anno con le più avanzate tecnologie oltre 50.000 casi di recupero.

Per maggiori informazioni su tutte le soluzioni Kroll Ontrack, visitare il sito www.krollontrack.it

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director è Paolo Salin.
A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery, document review e consulenza ESI (Electronically Stored Information). Kroll Ontrack è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni per la protezione dei dati. Per maggiori informazioni a livello internazionale su Kroll Ontrack e la sua offerta, visitare il sito www.krollontrack.com