25 Ottobre 2012

Kroll Ontrack inaugura la nuova camera bianca italiana: uno spazio di lavoro più ampio, dotato delle tecnologie più avanzate per il recupero dei dati

Milano,  25 ottobre 2012Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, annuncia l’apertura della sua nuova camera bianca a Gallarate (Varese). L’azienda, che da Fenegrò (Como) si è trasferita in provincia di Varese, amplia la struttura dedicata al recupero dei dati persi e alla lavorazione dei diversi dispositivi. “Questa scelta che rappresenta un significativo passo avanti e consolida la nostra posizione di leader in Italia, nasce da esigenze ben precise legate all’aumento delle richieste di recupero dei dati, da parte di aziende, rivenditori e utenti privati, che abbiamo registrato negli ultimi anni”, dichiara Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack in Italia. “Questo, unito all’esigenza di potenziamento della nostra infrastruttura di rete per una migliore interazione con le altre filiali Kroll Ontrack nel mondo, ci ha spinto a scegliere una nuova sede e a investire sia per le nostre persone che per i nostri clienti”.

L’ampliamento dell’attività e le sempre più numerose richieste di intervento - nel 2012 le lavorazioni sono cresciute del +7% rispetto all’anno precedente, soprattutto su sistemi complessi che richiedono macchine dedicate - hanno reso necessario lo spostamento in una sede più ampia. Il nuovo quartier generale ospita tutte le funzioni principali dell’azienda e nella nuova camera bianca di Kroll Ontrack - la struttura che permette di recuperare i dati direttamente dai dischi, aprendoli in sicurezza senza correre il rischio di perdere le informazioni contenute a causa di condizioni ambientali non idonee - ci sono molte novità.

Innanzitutto, è aumentata la capacità operativa, ossia la possibilità di gestire le lavorazioni di recupero dati su più dispositivi contemporaneamente. Tale capacità, rispetto alla precedente camera bianca è raddoppiata: nella nuova sede, Kroll Ontrack può ora condurre circa 60 lavorazioni in parallelo. Raddoppiano anche le postazioni dedicate all’apertura dei dispositivi di storage, insieme con le macchine di laboratorio e a quelle predisposte per i backup. Lo spazio disponibile sui server è un altro aspetto sul quale Kroll Ontrack è intervenuta,  “questo significa”, continua Salin, “che la capacità dei server ci consente di salvare oggi fino a 500 file immagini e ogni file immagine contiene i dati di un intero hard disk o di un altro supporto sottoposto a lavorazione”.

A ciò si è unita anche la necessità di ampliare il magazzino per le parti di ricambio che conta ora oltre a 10.000 componenti. “Il trasferimento di sede di Kroll Ontrack rappresenta anche una ulteriore garanzia di qualità per tutti i nostri clienti. Il rinnovamento della camera bianca, l’unica professionale in Italia per il recupero dei dati, ci permette di ottimizzare le tempistiche degli interventi, di essere più efficienti e di assicurare il massimo rispetto dei service level agreement di ciascun servizio. In altre parole di servire ancora meglio aziende, privati, rivenditori e partner ” conclude Paolo Salin.

Nonostante l’attuale congiuntura economica, il fatturato di Kroll Ontrack relativo all’anno fiscale corrente ha registrato un +10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e nel 2012 è stato inoltre erogato un numero più elevato di servizi di emergenza (+6% le lavorazioni gestite nei fine settimana rispetto al 2011).

Per maggiori informazioni su tutte le soluzioni Kroll Ontrack, visitare il sito www.krollontrack.it

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin.
A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery, document review e consulenza ESI (Electronically Stored Information). Kroll Ontrack è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni per la protezione dei dati. Per maggiori informazioni a livello internazionale su Kroll Ontrack e la sua offerta, visitare il sito www.krollontrack.com