17 Settembre 2012

Kroll Ontrack sviluppa capacità di ripristino granulare per IBM Tivoli Storage Manager (TSM)

Il recupero dei dati, a prescindere dall’ambiente di storage su tape, consente alle aziende di ridurre notevolmente i tempi e i costi associati al ripristino, al recupero e alla migrazione dei dati da nastro.

Milano, 17 settembre 2012Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, annuncia che gli amministratori IT saranno ora in grado di utilizzare i servizi su tape di Kroll Ontrack per ripristinare i dati di IBM® Tivoli® Storage Manager (TSM), indipendentemente dalla versione TSM usata al momento del backup e dall’ambiente di storage. Poter recuperare e  migrare i file su nastro senza la necessità di un ambiente IBM TSM, consente agli amministratori di ripristinare in maniera granulare i file da tape, riducendo notevolmente tempi e costi, specialmente per le aziende tenute a rispettare delle scadenze per la presentazione dei dati, come avviene ad esempio nel caso di controversie.

Tradizionalmente, il recupero, il ripristino e la migrazione di dati TSM richiedeva agli amministratori IT di realizzare e riprodurre un identico ambiente TSM server oppure di ritornare alle impostazioni con le quali i nastri erano stati creati. Fare ciò non solo comporta problemi logistici, ma impedisce anche un veloce ripristino dei dati.

“Finora, questo modo di ripristinare i dati contenuti in Tivoli Storage Manager non è stato del tutto semplice e conveniente”, afferma Paolo Salin, Country Director Kroll Ontrack in Italia. “Ciò diventa un problema significativo quando le aziende devono cercare di gestire questo processo bilanciando al contempo il budget, le risorse e i limiti di tempo di un progetto. Analogamente alla nostra tecnologia Ontrack® PowerControls™, Kroll Ontrack è ora in grado di eliminare questa problematica, ripristinando in maniera granulare solo i file necessari da ogni nastro. Inoltre, grazie alla disponibilità di varie tipologie di lettori di nastro, Kroll Ontrack è in grado di ripristinare simultaneamente tape di ogni tipo e specifici file, velocizzando così l’operazione.

In particolare, i vantaggi di questi nuovi servizi su nastro includono la possibilità di:

• Ripristinare file vecchi, cancellati o scaduti da tape di backup, anche se non sono più contenuti nel database di TSM.
  • Ripristinare milioni di file senza limitazioni di memoria.
  • Eseguire le operazioni di ripristino da nastro in parallelo e in qualunque ordine, ottimizzando così il lavoro.

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin.
A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery, document review e consulenza ESI (Electronically Stored Information). Kroll Ontrack è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni per la protezione dei dati. Per maggiori informazioni a livello internazionale su Kroll Ontrack e la sua offerta, visitare il sito www.krollontrack.com