31 Maggio 2012

Kroll Ontrack annuncia una svolta nel recupero dati da dispositivi Apple

Milano, 31 maggio 2012 Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, annuncia nuove tecniche di recupero dati per problemi logici o problemi del sistema operativo (OS) sui dispositivi personali Apple, che includono iPhone, iPad e iPod touch.

Grazie a una gamma completa di strumenti di recupero dati sia per problemi logici che fisici, Kroll Ontrack oggi è in grado di offrire il servizio di recupero dati più completo sul mercato per i dispositivi Apple. Attraverso un apposito report che, al termine della prima fase di analisi, indica i file recuperabili dal dispositivo e la loro qualità, i clienti hanno la possibilità di conoscere esattamente quali dati sarà possibile recuperare prima di decidere se eseguire la fase di recupero.

Basandosi su una lunga storia di successi e sui più affidabili tool di recupero dati per Mac, Kroll Ontrack ha sviluppato strumenti specifici e abilità uniche per il recupero di dati inaccessibili a causa di problematiche di tipo logico. Tra le più comuni ricordiamo la cancellazione di file, la corruzione del software, password smarrite e problemi nell’aggiornamento del sistema operativo.

Secondo il sondaggio All-American Economic, condotto dalla CNBC, oltre il 50% delle famiglie americane intervistate possiede almeno un prodotto Apple, come un iPad, un iPhone o un iPod touch. In linea con il diffuso utilizzo dei dispositivi Apple vi è la crescita che si registra nelle opzioni di backup – cloud o software di backup. Tuttavia, quando gli utenti tentano di accedere al backup è possibile che questo non sia aggiornato, accessibile o in buone condizioni. Ne deriva che negli ultimi 12 mesi Kroll Ontrack ha registrato un incremento del 350% nelle richieste di recupero dati da dispositivi personali Apple. I dati più richiesti sono foto/video e contatti, seguiti dalle note e dai messaggi di testo. Negli ultimi 12 mesi Kroll Ontrack ha recuperato 1.1 petabyte di dati dai dispositivi Apple, il 16% in più rispetto all’anno precedente.

“I dispositivi Apple sono ben conosciuti per la loro facilità d’utilizzo, per la grafica di alta qualità, l’innovazione high tech e la portatilità. Ne deriva che in questi apparecchi sono memorizzati  sempre più informazioni importanti e che vi è una maggiore percezione di urgenza nel recupero in caso di perdita dei dati”, afferma Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack in Italia. “Kroll Ontrack è in grado di gestire qualsiasi situazione di recupero dati da dispositivi Apple, assicurando agli utenti l’accesso alle informazioni di cui hanno bisogno.”

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin. A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery, document review e consulenza ESI (Electronically Stored Information). Kroll Ontrack è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni per la protezione dei dati. Per maggiori informazioni a livello internazionale su Kroll Ontrack e la sua offerta, visitare www.krollontrack.com