22 Maggio 2012

Kroll Ontrack partecipa al VMware Forum 2012

Milano, 22 maggio 2012 - Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, parteciperà come sponsor all’edizione 2012 del VMware Forum, che avrà luogo a Milano il 24 maggio (Centro Congressi MilanoFiori), e a Roma il 30 maggio (Melia Roma Aurelia Antica).

VMware Forum 2012, l’incontro annuale organizzato VMware, leader mondiale nella virtualizzazione e nell'infrastruttura per il cloud avrà come focus ‘Making the cloud work for you – The Innovation Opportunity’, ovvero come rendere il cloud un’opportunità di innovazione e crescita per le aziende.

“VMware Forum è l’evento di riferimento per le soluzioni di virtualizzazione e cloud, e un’importante vetrina per presentare ai partecipanti le nostre soluzioni di recupero dati per tali tecnologie”, commenta Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack in Italia che sarà presente al forum. “Virtualizzazione e cloud computing sono tecnologie sempre più adottate dalle aziende perchè consentono di ottimizzare risorse e costi, e il loro utilizzo continuerà ad aumentare nel 2012. Tuttavia la considerazione che queste tecnologie si basano ancora sull’hardware dovrebbe far pensare che esse non sono immuni da una perdita di dati. La nostra presenza al forum è importante per trasmettere alle imprese la cultura della protezione delle informazioni: i responsabili aziendali, da un lato, devono essere informati che il recupero dati è possibile anche da ambienti virtualizzati, dall’altro, dovrebbero predisporre proattivamente un valido e collaudato piano di disaster recovery indispensabile per limitare i danni di un eventuale imprevisto.”

Le soluzioni di Kroll Ontrack a VMware Forum 2012

Recupero Dati
Da oltre 25 anni Kroll Ontrack recupera i dati digitali, divenuti inaccessibili, dai più vari supporti di storage. L’azienda utilizza tecnologie all’avanguardia e strumenti innovativi che vengono sviluppati e costantemente migliorati, grazie a ingenti investimenti in Ricerca e Sviluppo.
Kroll Ontrack è in grado di intervenire qualunque sia la causa che ha determinato la perdita dei dati (guasto hardware, errore umano, virus, eventi naturali, cancellazioni accidentali, ecc.) garantendo con ogni sistema operativo, elevatissimi tassi di successo: ogni anno sono oltre 50.000 i casi gestiti. Kroll Ontrack opera attraverso avanzate strutture tecniche e camere bianche professionali, ambienti di lavoro dove la qualità dell’aria è controllata al fine di proteggere i dispositivi da polveri inquinanti. In Italia, Kroll Ontrack detiene l’unica camera bianca professionale per il recupero dei dati. L’azienda ha sviluppato e dispone, inoltre, di apposite tecnologie per interventi di successo su sistemi complessi come macchine virtuali , supporti con dati crittografati e database.

Cancellazione sicura
Molte organizzazioni investono tempo e risorse in sicurezza informatica per proteggere i dati da furti e accessi indesiderati. Si calcola, infatti, che per ogni euro di spesa informatica circa 62 centesimi sono spesi per garantire la sicurezza delle informazioni. Spesso però, anche queste aziende sottovalutano il rischio di lasciare tali dati ancora disponibili nei PC che vengono dismessi, riassegnati o ceduti a terzi.
Kroll Ontrack risponde alle esigenze di aziende private ed enti pubblici in materia di cancellazione sicura dei dati con le soluzioni certificate della famiglia Ontrack Eraser: Ontrack Eraser Software per la cancellazione sicura ed affidabile dei dati da hard disk, chiavette USB e memory card e Ontrack Eraser Dagausser, il dispositivo hardware per la cancellazione di hard disk, tape, dischetti e altri supporti di storage magnetici.

Software
Kroll Ontrack offre soluzioni software intuitive, scalabili ed efficaci per rispondere a ogni tipo di esigenza dei propri clienti. Nel settore Data Recovery sono disponibili le soluzioni Ontrack® PowerControls™ in edizione per Microsoft Exchange Server (mailbox management) e per Microsoft SharePoint Server (document e and site recovery) oltre alla famiglia di software Ontrack® EasyRecovery™ (recupero dati e riparazione file). In ambito cancellazione sicura è invece disponibile il prodotto certificato Ontrack® Eraser Software.

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin.
A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery, document review e consulenza ESI (Electronically Stored Information). Kroll Ontrack è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni per laprotezione dei dati. Per maggiori informazioni a livello internazionale su Kroll Ontrack e la sua offerta, visitare www.krollontrack.com