12 Dicembre 2011

Kroll Ontrack contro i rischi di perdita dei dati

Mondial Assistance ha scelto come partner Kroll Ontrack per i servizi di recupero dati per le proprie polizze assicurative sui prodotti di elettronica di consumo durevole

Milano, 12 dicembre 2011 - Il recupero dati informatici è oggi sempre più apprezzato e richiesto da parte degli OEM (original equipment manufacturer) e dalla grande distribuzione sul mercato retail per l’elevato valore aggiunto che offre ai clienti. I dati presenti nei PC rappresentano per gli utenti un patrimonio di grande valore - ormai più importante del computer stesso – che deve essere difeso dal rischio di perdita. Per venire incontro a un’esigenza sempre più sentita sia da parte di clienti privati che di clienti professionali, Mondial Assistance ha quindi deciso di includere nelle sue polizze assicurative le soluzioni avanzate di recupero dati proposte da Kroll Ontrack.

Il prodotto assicurativo dal costo estremamente competitivo offerto da Mondial Assistance è rivolto agli home user che possono sottoscrivere una polizza Mondial Assistance contestualmente all’acquisto di un nuovo personal computer, presso uno dei negozi specializzati in elettronica di consumo partner di Mondial Assistance stessa (http://www.mondial-assistance.it/it/partners/partners.htm).

La partnership con Mondial Assistance è per noi motivo di orgoglio e rappresenta un importante riconoscimento della qualità dei servizi di recupero dati che offriamo ai nostri clienti, oltre che della professionalità e dell’abilità del nostro team di ingegneri e dell’elevato livello delle nostre soluzioni tecnologiche. Siamo certi che con il contributo dei nostri servizi, Mondial Assistance potrà ora offrire le migliori soluzioni assicurative e tecniche per il recupero delle informazioni perdute”, commenta Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia. “Grazie alla partnership con Mondial Assistance, Kroll Ontrack consolida ulteriormente la propria posizione di leader di mercato nel campo del recupero dei dati in Italia”.

Kroll Ontrack, punto di riferimento a livello internazionale nel settore data recovery da oltre 25 anni, è presente in più di 20 paesi, vanta un eccellente livello di competenze tecniche e un team di esperti che, grazie alla condivisione delle esperienze di recupero tra i diversi laboratori presenti in tutto il mondo, è in grado di effettuare il ripristino dei dati da qualsiasi supporto e con qualsiasi sistema operativo offrendo ai propri clienti interventi tecnici allo stato dell’arte e con il più alto tasso di successo. Sono oltre 50.000 i casi di recupero dati gestiti da Kroll Ontrack ogni anno.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Kroll Ontrack
Luisella Lucchini e Valentina Grasso
Text 100
Via Scarlatti, 12 - 20124 Milano
krollontrack@text100.it
Tel. +39 02 2020211
Fax +39 02 20404655

Mondial Assistance
Corporate & CSR Communications
Tel. 02 23 69 54 67
comunicazione@mondial-assistance.it