29 Novembre 2011

Kroll Ontrack offre funzionalità avanzate per il recupero dei dati con Ontrack PowerControls 6.1

ExtractWizard supporta le ultime versioni di Microsoft Exchange e di Microsoft SharePoint oltre alle soluzioni di backup dei principali leader di mercato

Milano, 29 novembre 2011 - Kroll Ontrack (www.krollontrack.it), azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di data recovery, cancellazione sicura e computer forensics, annuncia dei miglioramenti alla versione 6.1 di Ontrack® PowerControls™ per il supporto dell’ultima versione di Microsoft® Exchange Server, Microsoft® Office SharePoint Server e di una vasta gamma di soluzioni per il backup dei dati. I miglioramenti includono l’aggiornamento di tutti gli Agent di Ontrack PowerControls ExtractWizard e l’aggiunta del supporto a Microsoft Volume Shadow Service (VSS) per Microsoft Exchange 2007 e 2010 che contribuisce a ridurre i  tempi associati al recupero di email o documenti, al ripristino, al consolidamento e alla migrazione dei dati.

“Secondo i dati di una ricerca realizzata lo scorso giugno 2011 sui clienti di Ontrack PowerControls, oltre un quarto degli intervistati utilizza regolarmente questo strumento riducendo di oltre il 50% il tempo impiegato a gestire i propri ambienti” commenta Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack in Italia. “Il tempo e i costi risparmiati grazie all’utilizzo di questa soluzione sono significativi e Kroll Ontrack è impegnata a mantenere Ontrack PowerControls in linea con le esigenze del mercato”.

I principali miglioramenti della soluzione Ontrack PowerControls 6.1 comprendono:

• Miglioramenti agli Agent di Ontrack PowerControls ExtractWizard. Ontrack PowerControls ExtractWizard è un potente strumento che permette agli utenti di estrarre i dati da dischi e tape di backup, eliminando la necessità di un server di recovery. Sono attualmente supportati Netbackup, IBM Tivoli Storage Manager, CA ARCServe, EMC Networker, HP OpenView Storage Data Protector, CommVault Galaxy, Ultrabac, Symantec BackupExec e Microsoft NT Backup.
  • Supporto VSS per Exchange 2007 e 2010. VSS è una tecnologia di Microsoft che viene utilizzata dalle applicazioni per il backup di Exchange e di altri sistemi Microsoft, ed è ora obbligatoria in  Microsoft Exchange 2010. Il supporto a questa nuova tecnologia consente agli utenti di cercare e recuperare in modo granulare singoli elementi di posta elettronica dai più recenti snapshot di backup di Microsoft Exchange 2007 e 2010.

“Grazie alle caratteristiche di ExtractWizard, Ontrack PowerControls permette agli utenti di estrarre, cercare e ripristinare i dati dai backup in modo semplice e veloce” aggiunge Paolo Salin. “I recenti aggiornamenti di Ontrack PowerControls 6.1 aiutano i nostri utenti a gestire i problemi causati da errore umano, a minimizzare i rischi, a massimizzare le performance IT e a risparmiare sui costi”.

Poter usufruire di una soluzione capace di far risparmiare tempo e denaro, è oggi un fattore critico per ogni organizzazione. Ontrack PowerControls riduce il tempo utilizzato per la ricerca e il ripristino dei dati e permette un significativo risparmio in termini di tempo e di costi. Gli Agent di Ontrack PowerControls ExtractWizard sono disponibili al prezzo di 495 euro + IVA l’uno e per i clienti che hanno sottoscritto un piano di maintenance gli aggiornamenti sono gratuiti. Per maggiori informazioni su Ontrack PowerControls per ambienti Microsoft Exchange visitare il sito www.ontrackdatarecovery.it/power-controls/, per gli ambienti Microsoft SharaPoint è invece disponibile il link www.ontrackdatarecovery.it/power-controls-sharepoint/

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin.
A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni e servizi all’avanguardia per assistere le organizzazioni pubbliche, le aziende private e gli utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, paper and electronic discovery, document review, computer forensics, secure information services, consulenza ESI (Electronically Stored Information), consulenza processuale e presentazioni per l’utilizzo in ambito legale. Kroll Ontrack è la technology service division di Kroll Inc. leader nei servizi di consulenza per la gestione dei rischi. Kroll  è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni informatiche per la protezione delle informazioni. Per ulteriori dettagli sui servizi internazionali: www.krollontrack.com