15 Novembre 2011

Kroll Ontrack partecipa a Tosm 2011, il salone B2B dedicato delle imprese ICT

Milano, 15 novembre 2011 - Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, parteciperà a Tosm 2011, il salone B2B dedicato alle imprese del settore Information Technology che si terrà a Torino a partire da domani, 16 novembre 2011, per tre giorni, fino a venerdì 18 novembre. Tosm (Torino Software and Systems Meeting) è un evento promosso dalla Camera di commercio di Torino e dall’Unione Industriale di Torino ed è organizzato da GL events Italia presso Lingotto Fiere, nell’Oval, con la Partnership Tecnica del CEIP- Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte e la Partnership Scientifica di Torino Wireless.

L’azienda di Fenegrò sarà presente in fiera presso lo stand B190. Per Kroll Ontrack si tratta di un’importante vetrina per presentare ad un pubblico business i propri servizi e prodotti: da oltre 25 anni infatti Kroll Ontrack offre un’ampia gamma di soluzioni che permettono di risolvere con efficacia qualsiasi problematica relativa alla sicurezza delle informazioni digitali nei settori recupero dati, cancellazione sicura, computer forensics.

Tosm 2011 è il punto di riferimento in Italia per la promozione delle imprese che realizzano applicazioni ICT, quest’anno dedicato in particolare a settori come Energia, Sanità, Automotive, Finance, Turismo e Multimedia oltre all'area trasversale di gestione e controllo.

Di seguito le soluzioni di Kroll Ontrack a Tosm 2011.

Recupero Dati
Da oltre 25 anni Kroll Ontrack recupera i dati digitali, divenuti inaccessibili, dai più diversi supporti di storage. L’azienda utilizza tecnologie all’avanguardia e strumenti innovativi che vengono sviluppati e costantemente migliorati grazie a ingenti investimenti in Ricerca e Sviluppo.
Kroll Ontrack è in grado di intervenire qualunque sia la causa che ha determinato la perdita dei dati (guasto hardware, errore umano, virus, eventi naturali, cancellazioni accidentali, ecc.) garantendo con ogni sistema operativo, elevatissimi tassi di successo: ogni anno sono oltre 50.000 i casi gestiti. Kroll Ontrack opera attraverso avanzate strutture tecniche e camere bianche professionali, ambienti di lavoro dove la qualità dell’aria è controllata al fine di proteggere i dispositivi da polveri inquinanti. In Italia, Kroll Ontrack detiene l’unica camera bianca professionale per il recupero dei dati. L’azienda ha sviluppato e dispone, inoltre, di apposite tecnologie per interventi di successo su sistemi complessi come macchine virtuali , supporti con dati crittografati e database.

Cancellazione sicura
Molte organizzazioni investono tempo e risorse in sicurezza informatica per proteggere i dati da furti e accessi indesiderati. Si calcola, infatti, che per ogni euro di spesa informatica circa 62 centesimi sono spesi per garantire la sicurezza delle informazioni. Spesso però, anche queste aziende sottovalutano il rischio di lasciare tali dati ancora disponibili nei PC che vengono dismessi, riassegnati o ceduti a terzi.
Kroll Ontrack risponde alle esigenze di aziende private ed enti pubblici in materia di cancellazione sicura dei dati con le soluzioni certificate della famiglia Ontrack Eraser: Ontrack Eraser Software per la cancellazione sicura ed affidabile dei dati da hard disk e chiavette USB e Ontrack Eraser Dagausser, il dispositivo hardware per la cancellazione di hard disk, tape, dischetti e altri supporti di storage magnetici.

Software
Kroll Ontrack offre soluzioni software intuitive, scalabili ed efficaci per rispondere a ogni tipo di esigenza dei propri clienti. Nel settore Data Recovery sono disponibili le soluzioni Ontrack® PowerControls™ per il recupero e la migrazione dei dati da ambienti Microsoft® Exchange Server e Microsoft® SharePoint® Server oltre alla famiglia di software Ontrack® EasyRecovery™ (recupero dati e riparazione file). In ambito cancellazione sicura è invece disponibile il prodotto certificato Ontrack® Eraser Software.

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin.
Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser™ (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack® Remote Data Recovery™, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni e servizi all’avanguardia per assistere le organizzazioni pubbliche, le aziende private e gli utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, paper and electronic discovery, document review, computer forensics, secure information services, consulenza ESI (Electronically Stored Information), consulenza processuale e presentazioni per l’utilizzo in ambito legale. Kroll Ontrack è la technology service division di Kroll Inc. leader nei servizi di consulenza per la gestione dei rischi. Kroll è controllata da  Altegrity, azienda leader nella fornitura di soluzioni informatiche per la protezione dei dati. Per ulteriori informazioni sui servizi internazionali: www.krollontrack.com