8 Novembre 2011

Disastri naturali: il recupero dei dati è ancora possibile

In seguito alle alluvioni verificatesi in questi giorni in varie zone d’Italia, Kroll Ontrack offre alle aziende e ai privati il proprio supporto con servizi di recupero dati a condizioni particolari

Milano, 8 novembre 2011 – I dati informatici rappresentano per un’azienda la sua risorsa più importante, un prezioso capitale da preservare e proteggere. Purtroppo, anche quando vengono adottate le misure e gli accorgimenti necessari per salvaguardare le informazioni da guasti dei sistemi o dall’errore umano, possono comunque verificarsi condizioni esterne come i disastri naturali (alluvioni, inondazioni, incendi) capaci di compromettere il funzionamento delle apparecchiature IT di un’azienda, mettendo in serio pericolo i suoi dati e il suo business.

Proprio in questi giorni, ciò sta accadendo in diverse zone d’Italia dove violenti nubifragi hanno provocato ingenti danni alle cose e alle persone. Kroll Ontrack - azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati – ha di conseguenza deciso mettere a disposizione la propria esperienza per aiutare tutti coloro che, toccati dall’alluvione, hanno la necessità di recuperare i dati dai sistemi IT danneggiati. Il Servizio Clienti di Kroll Ontrack, sempre attivo e raggiungibile al Numero Verde 800 44 00 33, valuterà la situazione offrendo per tutto il mese di novembre i servizi di recupero dati su hard disk danneggiati a causa dell’acqua a condizioni riservate per i clienti delle aree colpite.

“Kroll Ontrack conosce bene l’importanza dei dati informatici e per questo offre tutta la sua disponibilità alle aziende o ai privati che hanno la necessità di recuperare le proprie informazioni in seguito alle alluvioni di questi giorni” dichiara Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack in Italia. “Contro eventi di portata straordinaria è difficile proteggere adeguatamente i sistemi informatici e le informazioni in essi memorizzate. Tuttavia, quello che può essere utile sapere è che anche nelle condizioni estreme, se le operazioni di recupero vengono svolte da fornitori realmente professionali, le informazioni possono essere recuperate al fine di accelerare la ripresa delle proprie attività di business che sono state interrotte.”

Anche lo scorso anno in seguito a un’alluvione verificatasi in Europa, le filiali Kroll Ontrack nei Paesi colpiti avevano messo a disposizione le proprie competenze per il recupero dei dati da sistemi danneggiati a causa dell’acqua. Con oltre 25 anni di esperienza sul mercato internazionale, Kroll Ontrack è il più grande fornitore di data recovery al mondo e gestisce ogni anno con le più avanzate tecnologie oltre 50.000 casi di recupero.

Per maggiori informazioni su tutte le soluzioni Kroll Ontrack, visitare il sito www.krollontrack.it

Kroll Ontrack
Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin.
A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue.Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser  (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni e servizi all’avanguardia per assistere le organizzazioni pubbliche, le aziende private e gli utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, paper and electronic discovery, document review, computer forensics, secure information services, consulenza ESI (Electronically Stored Information), consulenza processuale e presentazioni per l’utilizzo in ambito legale. Kroll Ontrack è la technology service division di Kroll Inc. leader nei servizi di consulenza per la gestione dei rischi. Kroll  è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni informatiche. Per ulteriori informazioni sui servizi internazionali: www.krollontrack.com; www.ontrackdatarecovery.com