19 Ottobre 2011

Da oggi sono disponibili per i clienti Esprinet i servizi di recupero dati di Kroll Ontrack

Il servizio, acquistabile direttamente dal sito www.esprinet.com, vanta prezzo fisso e garanzia soddisfatti o rimborsati

Milano, 19 ottobre 2011Esprinet (www.esprinet.com), distributore di tecnologia in Italia e Spagna, e Kroll Ontrack (www.krollontrack.it), azienda leader nel’offerta di soluzioni e servizi di data recovery, annunciano di aver siglato un accordo per rendere disponibili i servizi di recupero dati ai clienti Esprinet.

Kroll Ontrack, leader mondiale da oltre 25 anni nel settore del recupero professionale dei dati, vanta come punti di forza l’avanzata tecnologia, l’elevato grado di competenze e la trasparenza dell’offerta dei servizi.

L’accordo tra i due partner va ad integrare la gamma dei servizi offerti da ServiceLand, l’area dedicata presente all’interno di Esprinet, con una soluzione che si contraddistingue per professionalità e trasparenza, ma anche per la semplicità delle procedure d’acquisto e fruizione.

Il servizio di recupero dati si può acquistare infatti direttamente dal sito www.esprinet.com in modo facile e veloce come un qualsiasi altro prodotto a catalogo; inoltre, a differenza di servizi analoghi, presenta un notevole vantaggio, in quanto permette di formulare una quotazione – comprensiva di spedizioni, diagnosi, lavorazione - che rimarrà invariata indipendentemente dalle difficoltà che si incontreranno nel recuperare i dati, consentendo quindi di comunicare al proprio cliente con precisione la spesa prevista, senza variazioni successive e oneri aggiuntivi.

Ma non solo; il servizio offerto da Esprinet in partnership con Kroll Ontrack include anche la garanzia “soddisfatti o rimborsati”: di conseguenza, se almeno l’80% dei file recuperati non sarà funzionante, l’importo verrà interamente rimborsato.

L’accordo con un partner di prestigio quale è Kroll Ontrack ci rende orgogliosi e conferma il costante impegno da parte di Esprinet nell’offrire ai propri clienti rivenditori le migliori soluzioni e servizi disponibili, nonché sempre nuove prospettive di business” afferma Marco Bardelli, Country Manager di Esprinet Italia. “Dal canto suo, Esprinet metterà a disposizione di Kroll Ontrack, l’efficienza del proprio modello di business “internet-based” e la presenza capillare su tutto il territorio”.

L’accordo concluso con Esprinet si propone di semplificare ulteriormente l’accesso ai servizi di recupero dati di Kroll Ontrack da parte del canale” commenta Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia. “Esprinet rappresenta un modello di riferimento vincente nella distribuzione di tecnologia e Kroll Ontrack il leader nel settore data recovery, siamo lieti di mettere a disposizione dei rivenditori questa sinergia per supportarli nel soddisfare al meglio le esigenze di recupero dati dei loro clienti”.

Esprinet
Esprinet (Borsa Italiana: PRT) opera nella distribuzione “business-to-business” di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna, con circa 40.000 rivenditori clienti e oltre 600 brand in portafoglio. Il fatturato realizzato nel 2010, pari a € 2,2 miliardi posiziona il Gruppo al primo posto nel mercato italiano e al secondo in quello spagnolo (quinto in Europa). Grazie ad un modello di vendita, unico nel settore, basato su internet (www.esprinet.com) Esprinet è particolarmente focalizzata nella distribuzione di tecnologia a rivenditori che servono la piccola-media impresa.

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin. A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni e servizi all’avanguardia per assistere le organizzazioni pubbliche, le aziende private e gli utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, paper and electronic discovery, document review, computer forensics, secure information services, consulenza ESI (Electronically Stored Information), consulenza processuale e presentazioni per l’utilizzo in ambito legale. Kroll Ontrack è la technology service division di Kroll Inc. leader nei servizi di consulenza per la gestione dei rischi. Kroll  è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni informatiche per la protezione delle informazioni. Per ulteriori dettagli sui servizi internazionali: www.krollontrack.com