21 Settembre 2011

Kroll Ontrack ha sviluppato tecniche di recupero dei dati per i sistemi Dell EqualLogic

Il leader di mercato nel recupero dei dati è la prima e unica azienda a offrire soluzioni di data recovery per questi sistemi

Untitled Document
21 Settembre 2011

Untitled Document

Milano, 21 settembre 2011 – Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, annuncia nuove competenze di recupero dati per i sistemi SAN Dell EqualLogic. Grazie all’utilizzo di tecnologie proprietarie, sviluppate per affrontare la perdita dei dati dal sistema Dell EqualLogic, Kroll Ontrack è ora in grado di recuperare i dati sia da file system tradizionali che virtualizzati sulle soluzioni di storage Dell EqualLogic.

“Recuperare i dati su un’unità di storage con file system proprietario può essere un processo molto complesso, soprattutto se la virtualizzazione è parte di questo puzzle”, commenta Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia. “Grazie all’esperienza e alle competenze del team di ingegneri in tutto il mondo che supportano i nostri clienti e i partner, Kroll Ontrack è costantemente impegnata a sviluppare soluzioni uniche di recupero dati per le nuove tecnologie, non appena esse si rendono necessarie. Una soluzione su misura ci permette di eseguire questi recuperi in modo efficace e efficiente in pochi giorni”.

Le soluzioni di storage Dell EqualLogic offrono tutti i vantaggi dello storage di rete in una iSCSI storage area network a costi ridotti e con semplicità di utilizzo. Di conseguenza, un numero crescente di organizzazioni utilizza i sistemi Dell EqualLogic come soluzioni di storage in ambienti server virtualizzati. Anche se i moderni sistemi come Dell EqualLogic comprendono funzionalità di backup, tali tecnologie utilizzano ancora i dischi che sono vulnerabili ai guasti fisici. Inoltre, il 40% della perdita dei dati deriva dall’errore umano, contro il quale anche il sistema più sicuro può avere difficoltà di protezione.

“Per sviluppare le attuali capacità di recupero, i nostri ingegneri hanno effettuato approfondite ricerche sul file system che include un sistema brevettato di gestione del volume page-based” continua Salin. “Questi molteplici livelli di complessità richiedono tempo per il recupero dati da sistemi proprietari. Ora che Kroll Ontrack ha sviluppato questa funzionalità per i sistemi Dell EqualLogic, come ha già fatto in precedenza per molte altre soluzioni di storage, siamo in grado di offrire un servizio rapido di recupero dati anche per questa tipologia di architettura hardware”.

In particolare, i tecnici di Kroll Ontrack hanno sviluppato strumenti proprietari in grado di emulare il disk controller di Dell mentre estraggono i dati da dischi con problemi logici, settori danneggiati e molti altri tipi di errore. Questi strumenti sostituiscono i moduli hardware e il controller in un sistema EqualLogic e consentono agli ingegneri di Kroll Ontrack di “aggirare” i problemi derivanti dalla corruzione del disco, le unità mancanti e altre difficoltà che possono aver causato problemi al sistema originale.

É possibile, in determinate condizioni, anche il recupero dei  dati da remoto. Questo si traduce in minori tempi di attesa per il cliente e in un rapido recupero di dati mission-critical.

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin.
A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni e servizi all’avanguardia per assistere le organizzazioni pubbliche, le aziende private e gli utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, paper and electronic discovery, document review, computer forensics, secure information services, consulenza ESI (Electronically Stored Information), consulenza processuale e presentazioni per l’utilizzo in ambito legale. Kroll Ontrack è la technology service division di Kroll Inc. leader nei servizi di consulenza per la gestione dei rischi. Kroll  è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni informatiche per la protezione delle informazioni. Per ulteriori dettagli sui servizi internazionali: www.krollontrack.com