26 Maggio 2011

Kroll Ontrack partecipa alla tappa bolognese di SMAU Business 2011 in qualità di Business Partner di Intel

Milano, 26 maggio 2011 - Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, parteciperà a SMAU Business 2011, la versione itinerante di SMAU dedicata a imprenditori, manager, decisori aziendali, pubbliche amministrazioni e operatori del settore informatico che si svolgerà a Bologna presso Bologna Fiere dall’ 8 al 9 giugno.

Kroll Ontrack sarà presente, in qualità di Business Partner di Intel, presso lo stand A14 – Padiglione 33 – all’interno dell’Intel Village. Massimo Mazza, Marketing Project Manager di Kroll Ontrack in Italia, l’8 giugno alle ore 11 nell’Arena Intel terrà un workshop dedicato al mondo business e trade, dal titolo “Recupero dati e cancellazione sicura: soluzioni a valore per sviluppare il tuo business”. Durante l’incontro Mazza approfondirà il tema della perdita dei dati digitali che rappresenta uno dei principali disastri informatici per coloro che usano un pc e illustrerà le soluzioni certificate per la cancellazione sicura dei dati, indispensabili per la conformità alla normativa sulla privacy e in merito alle disposizioni del Garante della Privacy.

Le soluzioni dall’elevato valore aggiunto di Kroll Ontrack dedicate al recupero dei dati e alla cancellazione sicura offrono al canale la possibilità di espandere ulteriormente il proprio business, oltre a soddisfare le richieste dei propri clienti e alle aziende di avvalersi di servizi e prodotti altamente professionali per salvaguardare il proprio patrimonio informativo.

Le Soluzioni di Kroll Ontrack a SMAU Business Bologna 2011

Recupero Dati
Da oltre venticinque anni Kroll Ontrack recupera i dati digitali, divenuti inaccessibili, dai più vari supporti di storage. L’azienda utilizza tecnologie all’avanguardia e strumenti innovativi che sono sviluppati e costantemente migliorati, grazie a ingenti investimenti in Ricerca e Sviluppo.
Kroll Ontrack è in grado di intervenire qualunque sia la causa che ha determinato la perdita dei dati (guasto hardware, errore umano, virus, eventi naturali, cancellazioni accidentali, ecc.) garantendo con ogni sistema operativo, elevatissimi tassi di successo: ogni anno sono oltre 50.000 i casi gestiti. Kroll Ontrack opera attraverso avanzate strutture tecniche e camere bianche professionali, ambienti di lavoro dove la qualità dell’aria è controllata al fine di proteggere i dispositivi da polveri inquinanti. L’azienda ha sviluppato e dispone, inoltre, di apposite tecnologie per interventi di successo su sistemi complessi come macchine virtuali e supporti con dati crittografati. In Italia, Kroll Ontrack dispone dell’unica camera bianca professionale per il recupero dei dati.

Ripristino e migrazione di tape
Secondo una recente ricerca dell’Enterprise Strategy Group (ESG), l’82% delle organizzazioni utilizza per i propri processi di backup sistemi basati totalmente o in parte su tape. Un corretto processo di gestione di queste informazioni protegge il patrimonio informativo, semplifica l’adesione a regole di compliance e favorisce la continuità di accesso ai dati. I servizi di Kroll Ontrack dedicati ai tape permettono di rispondere in modo efficace a qualsiasi esigenza relativa alla gestione di questi supporti. L’ampia gamma di soluzioni comprende: il recupero dati da nastri danneggiati, il tape audit per l’identificazione delle informazioni memorizzate su archivi di decine o centinaia di nastri, la migrazione e la conversione dei dati per il trasferimento a nuovi sistemi, formati o supporti, la duplicazione dei nastri, l’estrazione dati in base a specifici criteri. Kroll Ontrack è anche in grado di sviluppare soluzioni ad hoc per rispondere a richieste personalizzate dei clienti.

Cancellazione sicura
Molte organizzazioni investono tempo e risorse in sicurezza informatica per proteggere i dati da furti e accessi indesiderati. Si calcola, infatti, che per ogni euro di spesa informatica circa 62 centesimi sono spesi per impedire accessi non autorizzati alle informazioni.
Spesso però, anche queste aziende sottovalutano il rischio di lasciare tali dati ancora disponibili nei PC che vengono dismessi, riassegnati o ceduti a terzi.
Kroll Ontrack risponde alle esigenze di aziende private ed enti pubblici in materia di cancellazione sicura dei dati con le soluzioni certificate della famiglia Ontrack Eraser: Ontrack Eraser Software per la cancellazione sicura ed affidabile tramite sovrascrittura dei dati da hard disk, chiavette USB e memory card e Ontrack Eraser Dagausser, il dispositivo hardware per la cancellazione di hard disk, tape e altri supporti di storage magnetici attraverso demagnetizzazione.

Software per il recupero e la migrazione dei dati
Kroll Ontrack offre soluzioni software intuitive, scalabili ed efficaci per rispondere a ogni tipo di esigenza dei propri clienti. Ontrack® PowerControls™ è la soluzione più efficace, rapida e a basso costo per gestire la ricerca, il recupero, il ripristino e la migrazione dei dati in ambienti Microsoft Exchange e SharePoint server. Operazioni tipicamente lunghe, costose e impegnative per il dipartimento IT vengono drasticamente semplificate da Ontrack PowerControls. Accesso diretto senza necessità di implementare un recovery server a un database Exchange offline (.edb) oppure ad un database Microsoft SQL dove risiedono i dati SharePoint e ripristino dei dati tramite trascinamento (drag-and-drop) in un server online.

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin.
Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser™ (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack® Remote Data Recovery™, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni e servizi all’avanguardia per assistere le organizzazioni pubbliche, le aziende private e gli utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, paper and electronic discovery, document review, computer forensics, secure information services, consulenza ESI (Electronically Stored Information), consulenza processuale e presentazioni per l’utilizzo in ambito legale. Kroll Ontrack è la technology service division di Kroll Inc. leader nei servizi di consulenza per la gestione dei rischi. Kroll è controllata da  Altegrity, azienda leader nella fornitura di soluzioni informatiche. Per ulteriori informazioni sui servizi internazionali: www.krollontrack.com