4 Maggio 2011

Kroll Ontrack è alla ricerca di 4 professionisti per la sua sede italiana

Milano, 4 maggio 2011 – In un momento di evidente recessione economica e di fronte a un mercato in difficoltà, sono molte le aziende costrette a portare avanti un rigido controllo dei costi, che spesso si traduce con la riduzione del proprio organico.  Ci sono però diverse aziende che hanno un business ben strutturato e che hanno bisogno di reperire nuove risorse sul mercato del lavoro per continuare a presidiare il territorio e a crescere. Per battere la crisi quindi, le imprese assumono nuove risorse.

Tra queste c’è Kroll Ontrack, azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle informazioni digitali, nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, che, per la propria sede italiana di Fenegrò (Como), è alla ricerca di quattro figure professionali:

1. Impiegato Commerciale Inbound/Outbound Telefonico, il cui principale obiettivo sarà quello di garantire il raggiungimento dei target di vendita prefissati
  2. Account Manager Software/Hardware, che sarà responsabile del processo di vendita delle soluzioni hardware e software
  3. Data Recovery Engineer, il quale, lavorando direttamente nella camera bianca si occuperà principalmente delle attività di recupero dati
  4. Impiegato supporto amministrativo / recupero crediti, che si occuperà di gestire la contabilità ordinaria della società, dell’attività di recupero crediti e solleciti pagamenti, interfacciandosi con i clienti e fornitori

Kroll Ontrack continua a investire nel mercato italiano e la decisione di selezionare e introdurre nuove figure nel nostro team ne è un'ulteriore dimostrazione”, commenta Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack in Italia. “Siamo convinti che la professionalità e le competenze maturate da Kroll Ontrack in oltre 25 anni di presenza a livello internazionale siano il miglior biglietto da visita nel mercato informatico e più in particolare nel settore data recovery dove abbiamo l’obiettivo di andare a cogliere gli ampi margini di crescita ancora disponibili”.

Per maggiori informazioni sulle posizioni aperte visitare il link http://www.ontrackdatarecovery.it/recuperodati-aziendalavoro/

Kroll Ontrack è una realtà multinazionale con sede negli Stati Uniti a Eden Prairie (Minnesota). L’azienda opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici ed effettua ogni anno oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. In Italia, Kroll Ontrack ha sede a Fenegrò, in provincia di Como. Presso gli uffici della sede italiana si trova anche un’avanzata struttura tecnica dotata dell’unica camera bianca professionale in Italia per i recupero dei dati.

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin.
A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue.Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni e servizi all’avanguardia per assistere le organizzazioni pubbliche, le aziende private e gli utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, paper and electronic discovery, document review, computer forensics, secure information services, consulenza ESI (Electronically Stored Information), consulenza processuale e presentazioni per l’utilizzo in ambito legale. Kroll Ontrack è la technology service division di Kroll Inc. leader nei servizi di consulenza per la gestione dei rischi. Kroll  è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni informatiche per la protezione delle informazioni. Per ulteriori dettagli sui servizi internazionali: www.krollontrack.com