14 Aprile 2011

Kroll Ontrack lancia in Italia il nuovo programma di canale dedicato ai partner

Milano, 14 aprile 2011Kroll Ontrack, azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle informazioni digitali, nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, annuncia Ontrack Data Recovery ® Partner Program, il nuovo programma di canale che mette a disposizione training e materiale informativo ai fornitori qualificati di servizi e prodotti IT al fine di migliorare la capacità di offrire ai loro clienti i servizi per il recupero dei dati.

“Abbiamo constatato che i partner non sempre dispongono di conoscenze adeguate per gestire in modo efficace la perdita dei dati dei propri clienti”, dichiara Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack in Italia. “Il nuovo programma di certificazione mira a risolvere questo problema fornendo ai partner informazioni sulla metodologia di recupero dati, aiutandoli a migliorare la qualità dei servizi offerti e tenendoli aggiornati sugli ultimi sviluppi tecnologici”.

Il processo di certificazione è semplice e consiste in una serie di corsi di formazione online disponibili gratuitamente sotto forma di podcast per rivenditori, consulenti, fornitori di tecnologia IT e altri operatori di canale. Per acquisire la certificazione, il partner deve registrarsi nel sito di Kroll Ontrack e quindi completare almeno 4 dei 5 corsi di formazione disponibili:

• Introduzione al recupero dei dati – Illustra il valore dei servizi di recupero dati per i clienti
  • Come presentare e vendere i servizi di recupero dati – Come proporre in modo corretto e offrire ai propri clienti i servizi di recupero dati
  • Recupero dati in ambienti virtuali – Come avviene la perdita di dati in ambienti virtuali.
  • Soluzioni per il data management in Microsoft Exchange e SharePoint – Come il software Ontrack ® PowerControls ™ può aiutare a recuperare, cercare, ripristinare e migrare dati da un server Microsoft Exchange o Microsoft Office SharePoint
  • La cancellazione sicura dei dati Comprendere le nozioni fondamentali della sicurezza IT

Al termine del percorso di formazione, le organizzazioni che hanno ottenuto la certificazione ricevono l’accesso al Kroll Ontrack Partner Resource Center, il centro risorse dedicato ai partner di Kroll Ontrack, oltre ad un kit di benvenuto con un certificato che attesta il completamento dei corsi, materiale marketing su tutti i servizi e i prodotti e un voucher di sconto per un intervento di recupero dati. I partner certificati, inoltre, potranno beneficiare di particolari promozioni e ulteriori vantaggi, tra cui condizioni riservate su servizi e prodotti software.

Per maggiori informazioni sul Data Recovery Certified Partner Program e per diventare un partner certificato, visitare il sito http://www.ontrackdatarecovery.it/partnerprogram

Attraverso i prodotti e i servizi Ontrack Data recovery, Kroll Ontrack è il principale provider di recupero dati a livello internazionale e offre le più avanzate competenze e tecnologie al mondo. Utilizzando centinaia di tecniche e di strumenti proprietari, le soluzioni Ontrack Data Recovery aiutano le aziende e i consumatori a recuperare i dati persi o danneggiati da tutti i tipi di sistemi operativi, media e dispositivi di storage attraverso software fai-da-te, interventi in camera bianca o da remoto. Kroll Ontrack offre una consulenza iniziale gratuita per i clienti che subiscono una perdita di dati.

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin. A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue.
Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni e servizi all’avanguardia per assistere le organizzazioni pubbliche, le aziende private e gli utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, paper and electronic discovery, document review, computer forensics, secure information services, consulenza ESI (Electronically Stored Information), consulenza processuale e presentazioni per l’utilizzo in ambito legale. Kroll Ontrack è la technology service division di Kroll Inc. leader nei servizi di consulenza per la gestione dei rischi. Kroll  è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni informatiche per la protezione delle informazioni. Per ulteriori dettagli sui servizi internazionali: www.krollontrack.com