12 Aprile 2011

Kroll Ontrack potenzia la propria tecnologia per aiutare le aziende a recuperare i dati dai database Oracle in modo più efficace

Milano, 12 aprile 2011 - Kroll Ontrack, azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle informazioni digitali, nell'offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, annuncia oggi di aver esteso e migliorato le capacità del servizio Ontrack Data Recovery per i sistemi Oracle. Poichè la quantità di informazioni che viene memorizzata nei database Oracle in aumento, Kroll Ontrack ha potenziato la propria tecnologia per offrire a migliaia di utenti di database Oracle soluzioni professionali di recupero quando si verifica una perdita di dati.

Secondo un sondaggio condotto da Database Trends and Applications tra gli utenti di database Oracle, nove intervistati su dieci hanno confermato una crescita del database mentre il 6% degli intervistati ha registrato una crescita annua del 50% o più. Inoltre, secondo quanto riportato da Oracle, il 98% delle aziende presenti nella classifica Fortune 500 utilizza attualmente Oracle. Con laumentare del numero di aziende che usano database Oracle per esigenze di storage, è
sempre più richiesta la disponibilità di fornitori di recupero dati che conoscano questi sistemi. Gli sforzi per recuperare i dati possono poi complicarsi ulteriormente quando questi database sono ospitati all'interno di macchine virtuali o nel cloud. Al fine di aiutare le aziende a ridurre i rischi legati alla memorizzazione e alla gestione dei dati, Kroll Ontrack è in grado di affrontare le situazioni di perdita di dati da Oracle che principalmente si verificano a causa di errore umano o di danni all'hardware.

Gli ingegneri di Ontrack Data Recovery dispongono di soluzioni per interventi di recupero dati con un elevatissimo tasso di successo da:

  • Database e log corrotti di Oracle. Kroll Ontrack supporta la maggior parte delle tipologie di dati e database Oracle attualmente in uso, comprese le versioni 8, 8i, 9i, 10g e 11g che lavorano su entrambe le piattaforme x86 e Solaris. Questo fornisce agli utenti una soluzione di recupero che può essere adattata per soddisfare le loro specifiche configurazioni hardware.
  • Automatic Storage Management (ASM) file system danneggiati. Kroll Ontrack può recuperare dati Oracle memorizzati su gruppi di dischi ASM, compresi i casi in cui le strutture dei volumi ASM sono state danneggiate o sovrascritte.
  • Database persi o cancellati. Gli specialisti Ontrack Data Recovery sono in grado di recuperare file di database Oracle cancellati o persi, anche nel caso in cui i metadata sono stati sovrascritti. Utilizzando strumenti e procedure proprietarie, gli ingegneri sono in grado di cercare i dati Oracle grezzi (raw) nello spazio libero, ricostruire i file del database originale e quindi estrarre i dati, permettendo al cliente di importare le informazioni recuperate in un nuovo database.

Gli scenari che riguardano la perdita di dati possono comprendere qualsiasi cosa, da guasti hardware a corruzioni interne del database e voci eliminate dal database. Con le opzioni di recupero dati in camera bianca o da remoto, Kroll Ontrack ha la capacità di intervenire rapidamente per risolvere virtualmente qualsiasi situazione di perdita dati da database Oracle.

"Grazie ai miglioramenti della nostra tecnologia eseguiti dagli ingegneri e dagli sviluppatori Ontrack Data Recovery, Kroll Ontrack in grado di recuperare i dati da diversi scenari in ambiente Oracle, a partire da un singolo database a complesse istallazioni di livello enterprise", commenta Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack in Italia. "Questi miglioramenti aiuteranno le aziende a far si che le informazioni fondamentali per la continuità del business, come i dati sui clienti e le transazioni commerciali, possano essere recuperate quando compromesse. Le nostre migliorate capacità aiuteranno anche i clienti che memorizzano dati critici in database Oracle virtualizzati a recuperare più velocemente queste informazioni, in base allurgenza richiesta dalla situazione."

Per maggiori informazioni su Kroll Ontrack e i servizi di recupero dati per i database Oracle, visitare il sito www.krollontrack.it. Attraverso i prodotti e i servizi Ontrack Data recovery, Kroll Ontrack il principale provider di recupero dati a livello internazionale e offre le più avanzate competenze e tecnologie al mondo. Utilizzando centinaia di tecniche e di strumenti proprietari, le soluzioni Ontrack Data Recovery aiutano le aziende e i consumatori a recuperare i dati persi o danneggiati da tutti i tipi di sistemi operativi, media e dispositivi di storage attraverso software fai-da-te, interventi in camera bianca o da remoto. Kroll Ontrack offre una consulenza iniziale gratuita per i clienti che subiscono una perdita di dati.

Kroll Ontrack Srl
Kroll Ontrack è leader nell'offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso lutilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la camera bianca, l'unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director è  Paolo Salin. A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue.
Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack EasyRecovery (per il recupero dati), Ontrack PowerControls (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft SharePoint Server), Ontrack Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it 

Kroll Ontrack Inc.
Kroll Ontrack offre soluzioni e servizi all'avanguardia per assistere le organizzazioni pubbliche, le aziende private e gli utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, paper and electronic discovery, document review, computer forensics, secure information services, consulenza ESI (Electronically Stored Information), consulenza processuale e presentazioni per lutilizzo in ambito legale. Kroll Ontrack è la technology service division di Kroll Inc. leader nei servizi di consulenza per la gestione dei rischi. Kroll è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni informatiche per la protezione delle informazioni. Per ulteriori dettagli sui servizi internazionali: www.krollontrack.com