8 Marzo 2011

Kroll Ontrack presenta Ontrack PowerControls 6.1

Le nuove funzionalità forniscono un supporto completo a Microsoft Office SharePoint Server 2010

Milano, 08 marzo 2011Kroll Ontrack, azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle informazioni digitali, nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, annuncia oggi la disponibilità della versione 6.1 di Ontrack® PowerControls™. Questa versione supporta Microsoft Office SharePoint Server 2010 e offre agli utenti la possibilità di aprire e leggere i dati di SharePoint 2010 e di connettersi a target SharePoint 2010.  Dal recupero al ripristino, fino alla migrazione e al consolidamento, Ontrack PowerControls 6.1 fornisce un supporto completo agli ambienti SharePoint Server 2007 e 2010, oltre a Microsoft Exchange Server 5.5, 2000, 2003, 2007 e 2010.

“In seguito al successo di SharePoint 2010, la cui adozione continua a crescere, Kroll Ontrack è impegnata nel mantenere aggiornata la propria soluzione per assicurare agli utenti gli strumenti più adeguati per far fronte a perdite dei dati causate da errore umano, per minimizzare il rischio di indisponibilità delle informazioni, per massimizzare le prestazioni IT e risparmiare costi all’interno delle aziende” commenta Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack in Italia. “Le potenti funzionalità di ricerca, di recupero, di ripristino, di migrazione e consolidamento di Ontrack PowerControls conosciute dagli amministratori di sistema sono adesso disponibili per i dati su SharePoint Server 2010.

Il tempo e i costi hardware risparmiati per eseguire questi compiti in ambiente SharePoint permettono di generare un ROI ben superiore al costo dello strumento stesso”.

Le caratteristiche chiave di Ontrack PowerControls 6.1 includono:

• Capacità di aprire e leggere fonti dati SharePoint 2010 e di connettersi a target SharePoint 2010. Grazie alla possibilità di effettuare ricerche e ripristini granulari dei dati in SharePoint Server 2010, gli amministratori possono rispondere più velocemente alle richieste interne e soddisfare i livelli di servizio e gli obiettivi di recupero in modo più semplice.
  • Capacità di gestire fonti diverse. Ontrack PowerControls 6.1 permette agli utenti di lavorare sia su formati SharePoint 2007 sia SharePoint 2010. Poiché molte aziende stanno iniziando una migrazione dei propri dati, in tutto o in parte, verso SharePoint 2010, questa funzionalità è cruciale per riuscire a gestire simultaneamente entrambi i sistemi.
  • Capacità di cercare molteplici formati di file. Con Ontrack PowerControls 6.1 gli utenti sono in grado di cercare nel proprio ambiente SharePoint i file di Microsoft Office 2007 e Office 2010, estensioni .doc e .docx. Poiché le aziende aggiornano i loro ambienti di lavoro verso le nuove versioni di Microsoft Office, la capacità di ricerca attraverso formati di file multipli è indispensabile per accedere e ripristinare tutti i propri file.
  • Capacità di operare all’interno della Microsoft SharePoint Support Policy. Ontrack PowerControls 6.1 soddisfa le linee guida Microsoft di supporto all’interoperabilità delle terze parti, Ontrack PowerControls 6.1 può indirizzare le necessità di recupero dei dati, di consolidamento e di migrazione in SharePoint server senza violare i termini di servizio.

Nei moderni ambienti aziendali, una soluzione che permette di risparmiare sia tempo che denaro rappresenta un fattore determinante. Ontrack PowerControls diminuisce il tempo speso per la ricerca e il ripristino dei documenti, con conseguente riduzione dei costi per le aziende. Per maggiori informazioni su Ontrack PowerControls, visitare il sito http://www.ontrackdatarecovery.it/power-controls-sharepoint/ (in ambiente SharePoint server) oppure
http://www.ontrackdatarecovery.it/power-controls/ (in ambiente Exchange server).

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati. Country Director  è Paolo Salin.
A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati, offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue.
Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Data Recovery Remote Services, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni e servizi all’avanguardia per assistere le organizzazioni pubbliche, le aziende private e gli utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, paper and electronic discovery, document review, computer forensics, secure information services, consulenza ESI (Electronically Stored Information), consulenza processuale e presentazioni per l’utilizzo in ambito legale. Kroll Ontrack è la technology service division di Kroll Inc. leader nei servizi di consulenza per la gestione dei rischi. Kroll  è una società controllata da Altegrity, fornitore leader di soluzioni informatiche per la protezione delle informazioni. Per ulteriori dettagli sui servizi internazionali: www.krollontrack.com; www.ontrackdatarecovery.com