25 Maggio 2010

Kroll Ontrack sviluppa un’esclusiva tecnologia per soddisfare ancora meglio le esigenze dei clienti Apple

Milano, 25 maggio 2010  – Kroll Ontrack®, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, annuncia di aver ulteriormente potenziato gli strumenti di recupero dati per i sistemi Macintosh di Apple, facendo così fronte al rapido aumento di utilizzo dei sistemi, delle applicazioni e dei dispositivi Apple, compresi iPad™, iPhone® e iPod®. Attraverso i servizi Ontrack Data Recovery, la nuova tecnologia proprietaria Kroll Ontrack denominata Recovery Positioning System™ aggiunge un più alto livello di precisione nel processo di recupero dati, riducendone i tempi e aumentandone la qualità.

In caso di malfunzionamento dell’hard disk o di guasto fisico del dispositivo, il successo dell’intervento di recupero dati diminuisce in base al danno e al tempo impiegato per recuperare i file da aree non “importanti” del disco. Grazie al nuovo Recovery Positioning System invece, Kroll Ontrack è in grado di stabilire un ordine di priorità nella strategia di recupero secondo le esigenze del cliente e di localizzare specifiche informazioni e file critici nelle aree utilizzate del disco.

“La decisione che un’azienda o un utente prende dopo aver perso i dati impatta sul risultato del recupero. Grazie ai passi in avanti ottenuti con la ricerca e lo sviluppo e alle tecnologie di camera bianca i nostri tecnici possono leggere ed effettuare l’immagine dei file meglio e più velocemente”, afferma Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia. “Questo, insieme alla nostra abilità nell’identificare i file critici, di fornire una completa valutazione del caso e un report dettagliato dei file recuperabili, è un elemento di immenso valore per i nostri clienti”.

“Il primo intervento è quello che offre le migliori opportunità per ottenere un recupero dati di successo. Utilizzando il nostro processo di Recovery Positioning System, abbiamo la possibilità di identificare rapidamente i file più importanti con conseguente maggiore qualità e minore tempo di recupero”, aggiunge Paolo Salin. “I clienti Apple con sistema operativo Mac non solo possono beneficiare della nostra pluriennale esperienza nel recupero dati, ma anche dei nostri sforzi e dei nostri investimenti in ricerca e sviluppo”.

I tecnici di Ontrack Data Recovery segnalano che le richieste di recupero dati da Mac si sono raddoppiate nel corso degli ultimi tre anni, crescendo del 117% tra il 2006 e il 2009. Data la continua crescita di quote di mercato di Apple, Kroll Ontrack è impegnata ad investire in soluzioni di recupero dati per i clienti Apple che utilizzano sistemi operativi, server, applicazioni e file Mac, oltre a dispositivi quali iPad, iPod e iPhone.

Nello specifico Kroll Ontrack è anche dotata delle più avanzate tecnologie di recupero dati per MacMail, Microsoft® Entourage® e-mail, Apple Xsan® 2 clustered file system per Mac OS® X.

Per maggiori informazioni sull’offerta di Kroll Ontrack è possibile visitare la pagina http://www.ontrackdatarecovery.it/recupero-dati-apple/

Grazie alle soluzioni Ontrack Data Recovery, Kroll Ontrack è la più grande azienda al mondo, con la maggiore esperienza e la tecnologia più avanzata, nella fornitura di servizi e prodotti di recupero dati. Utilizzando centinaia di strumenti e tecnologie proprietarie, Kroll Ontrack è in grado di assistere le organizzazioni e gli utenti finali nel recupero dati persi o danneggiati da tutti i sistemi operativi, supporti e dispositivi di storage, attraverso soluzioni software fai-da-te, da remoto e in camera bianca, l’unica professionale in Italia per il recupero dei dati. Kroll Ontrack, infine, offre una consulenza iniziale gratuita per i clienti che hanno necessità di recuperare i dati persi.

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da supporti come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la prima camera bianca italiana per il recupero professionale dei dati. Country Director è Paolo Salin.
A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue.
 Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management su Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery da Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser™ (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack® Remote Data Recovery™, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni e servizi all’avanguardia per supportare le organizzazioni pubbliche e private e gli utenti finali nelle attività di gestione, recupero, ricerca, analisi, produzione e presentazione dei dati in modo efficiente e conveniente. Oltre alla pluripremiata gamma di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura, paper and electronic discovery, revisione documentale, computer forensics, secure information service, consulenza ESI (Electronically Stored Information), consulenza processuale e presentazioni per l’utilizzo in ambito legale. Kroll Ontrack è la divisione  Technology Service di Kroll Inc. leader nei servizi di consulenza per la gestione dei rischi.
Per ulteriori informazioni su Kroll Ontrack e la sua offertai: www.krollontrack.com; www.ontrackdatarecovery.com