28 Aprile 2010

Kroll Ontrack rinnova il suo impegno verso il canale con corsi di formazione sul recupero dati dedicati agli Apple Service Provider

Untitled Document
28 Aprile 2010

Untitled Document

Milano, 28 aprile 2010  –  Kroll Ontrack®, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, rinnova il suo impegno verso il canale con degli incontri formativi per gli Apple Service Provider dedicati al recupero dati.

Il progetto, nato in collaborazione con Èspero, centro autorizzato di formazione Apple, offre in alcune giornate di formazione dedicate al canale Apple, degli interventi a cura di Kroll Ontrack incentrati sulla tematica del recupero dati. Questa iniziativa si colloca all’interno di un interesse più ampio verso il mondo Apple, Kroll Ontrack infatti, con i servizi Ontrack Data Recovery, offre già soluzioni di recupero dati veloci e convenienti rivolte ai prodotti dell’azienda di Cupertino, supportando gli Apple Service Provider nella fornitura ai propri clienti di un servizio ottimale di recupero dati.

“Kroll Ontrack sviluppa e destina specifiche risorse alla ricerca e alla creazione di soluzioni innovative di recupero dati dedicate al mondo Apple”, afferma Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia. “Dopo il lancio nel 2009 di un portale di Data Recovery personalizzato per gli Apple Service Provider (www.ontrackdatarecovery.it/asp-portal), abbiamo sviluppato con la collaborazione di Èspero dei corsi di formazione di tipo tecnico-commerciale sulla tematica del recupero dati, in modo da offrire al canale e ai clienti un servizio sempre più completo ed efficace per risolvere con successo l’ampia casistica di perdita dati”.

“Insieme a Kroll Ontrack, abbiamo la possibilità di offrire ai partecipanti dei nostri corsi di certificazione un importante valore aggiunto, che si traduce in un servizio più completo per gli utenti finali dei prodotti Apple”, afferma Alessandro Pupin, Responsabile Tecnico di Èspero.

Gli interventi di Kroll Ontrack, realizzati presso la sede Èspero di Milano, trattano il recupero dati attraverso un’analisi tecnica dell’hardware di un HDD e della sua logica, l’identificazione delle principali cause di perdita dati e la descrizione del processo di recupero eseguito da Kroll Ontrack. Al termine degli incontri, i partecipanti ottengono un attestato di partecipazione al corso di formazione tecnico-commerciale sul recupero dati.

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da supporti come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la prima e unica camera bianca italiana per il recupero professionale dei dati. Country Director  è Paolo Salin.A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue.
Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management su Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery da Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser™ (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack® Remote Data Recovery™, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni e servizi all’avanguardia per supportare le organizzazioni pubbliche e private e gli utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, computer forensics, advanced search, paper and electronic discovery, consulenza ESI (Electronically Stored Information), consulenza processuale e presentazioni per l’utilizzo in ambito legale. Kroll Ontrack è il Technology Service Group di Kroll Inc. leader nei servizi di consulenza per la gestione dei rischi.
Per ulteriori informazioni sui servizi internazionali: www.krollontrack.com; www.ontrackdatarecovery.com