30 Marzo 2010

Kroll Ontrack nomina Paolo Salin Country Director per l’Italia

Milano, 30 marzo 2010  –  Kroll Ontrack®, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, annuncia la nuova nomina di Paolo Salin a Country Director di Kroll Ontrack Italia.

Country Manager della sede italiana dal 2004, Paolo Salin ha ottenuto importanti successi in termini di fatturato e di posizionamento dell’azienda sul mercato, contribuendo a rendere il centro italiano un vero e proprio polo di eccellenza tecnologica. Nel ruolo di County Director, Salin avrà maggiori responsabilità e coinvolgimento strategico a livello internazionale, contribuendo a coordinare e sviluppare progetti a livello Europa.

Entrato in Kroll Ontrack nel 2003 con il ruolo di Business Development Manager, Paolo Salin vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito dell’Information Technology.

“La nomina a Country Director è per me non solo un importante riconoscimento, ma soprattutto una nuova sfida che sono pronto e orgoglioso di raccogliere. Sono certo che un’interazione più stretta con le altre sedi europee del gruppo contribuirà al raggiungimento dei nostri obiettivi di business”, ha dichiarato Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia.

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare con successo casi di recupero dati da supporti come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi con qualsiasi sistema operativo (Windows, Linux, Unix, Mac, VMware, ecc.).
Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la prima e unica camera bianca professionale italiana per il recupero dei dati. Country Director è Paolo Salin. A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue. Le principali soluzioni software offerte dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management su Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery da Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser™ (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack® Remote Data Recovery™, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it

Kroll Ontrack offre soluzioni e servizi all’avanguardia per supportare le organizzazioni pubbliche e private e gli utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, computer forensics, advanced search, paper and electronic discovery, consulenza ESI (Electronically Stored Information), consulenza processuale e presentazioni per l’utilizzo in ambito legale. Kroll Ontrack è il Technology Service Group di Kroll Inc. leader nei servizi di consulenza per la gestione dei rischi.
Per ulteriori informazioni sui servizi internazionali: www.krollontrack.com; www.ontrackdatarecovery.com