19 Ottobre 2009

Kroll Ontrack presenta Ontrack PowerControls 5.2

La nuova edizione introduce avanzate funzionalità di ricerca, anteprima e ripristino per i contenuti di SharePoint

Untitled Document
19 Ottobre 2009

Kroll Ontrack presenta Ontrack PowerControls 5.2

Untitled Document

Milano, 19 ottobre 2009 – Kroll Ontrack, leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, annuncia la disponibilità della versione 5.2 di  Ontrack® PowerControls™. Questa release offre una nuova e più flessibile modalità di licensing oltre a funzionalità avanzate di ricerca, anteprima e ripristino. Ontrack® PowerControls™ 5.2 fornisce agli amministratori IT la possibilità di cercare, localizzare, ripristinare o consolidare, in modo facile ed efficace, siti di Microsoft® Office SharePoint®  Server 2007 e singoli documenti presenti sui siti SharePoint.

In particolare, Ontrack PowerControls 5.2 include:

• Funzionalità di recupero/copia o esportazione di interi siti. La possibilità di trascinare (drag and drop) un intero sito SharePoint in un nuovo o preesistente SharePoint server a livello di sito o esportare un intero sito su un hard disk semplifica il processo di recupero e consolidamento. La flessibilità di recuperare un intero database o singoli elementi senza ricorrere a un server di ripristino permette di ridurre in modo significativo il tempo necessario agli amministratori SharePoint per ripristinare o consolidare siti o singoli elementi.
  • Avanzate funzionalità di ricerca e anteprima. L’eccezionale capacità di ricerca dei singoli elementi e la possibilità di visualizzare una loro anteprima (precedentemente al ripristino) permette agli utenti di risparmiare una considerevole quantità di tempo, in quanto vengono forniti risultati più mirati e rilevanti.
  • Supporto per SQL 2008 e SharePoint 2007. La compatibilità con le versioni più diffuse di SQL e SharePoint permette ai team IT di soddisfare più facilmente le richieste interne e dell’ambiente IT in generale, garantendo una migliore conformità alle policy e alle best practices del mercato.

In aggiunta alle avanzate funzionalità di recupero, ricerca e anteprima e oltre al supporto per le più comuni versioni di SQL e SharePoint, Ontrack PowerControls 5.2 ha il vantaggio di essere disponibile anche con un nuovo modello di licenza centralizzata. L’implementazione di una licenza centrale, piuttosto che distribuita, rende Ontrack PowerControls più semplice da gestire. Il modello di licenza centralizzata permette maggiore scalabilità grazie a un “pack license” che elimina la necessità di identificare le licenze al momento dell’acquisto e offre agli amministratori la possibilità di utilizzarle man mano che le esigenze crescono o cambiano.

“Con il diffondersi del successo di SharePoint come strumento di content management e collaboration application, crescono anche i casi in cui elementi o siti devono essere localizzati, ripristinati o consolidati per operazioni business critical, come ad esempio analisi interne, migrazione di documenti, manutenzione dei siti”, afferma Paolo Salin, Country Manager di Kroll Ontrack Italia. “La nuova versione di Ontrack PowerControls rappresenta un tool completo di recupero per i contenuti di siti SharePoint. Le sue funzionalità permettono di localizzare velocemente quello che si sta cercando e di effettuare il recupero o il consolidamento del sito in una frazione di tempo rispetto al passato.”

Ulteriori informazioni riguardo all’offerta di Kroll Ontrack sono disponibili all’indirizzo: www.ontrackdatarecovery.it/power-controls-sharepoint/

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da supporti come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi.
Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la prima camera bianca italiana per il recupero professionale dei dati. Country Manager è Paolo Salin.
A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici e oltre 1500 dipendenti. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue.
Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management su Microsoft® Exchange Server e per il  recupero di elementi da Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser™ (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack® Remote Data Recovery™, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto.
Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it

Kroll Ontrack offre soluzioni e servizi all’avanguardia per supportare le organizzazioni pubbliche e private e gli utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, computer forensics, advanced search, paper and electronic discovery, consulenza ESI (Electronically Stored Information), consulenza processuale e presentazioni per l’utilizzo in ambito legale. Kroll Ontrack è il Technology Service Group di Kroll Inc. leader nei servizi di consulenza per la gestione dei rischi.
Per ulteriori informazioni sui servizi internazionali: www.krollontrack.com; www.ontrackdatarecovery.com; www.engeniumsearch.com; www.trialgraphix.com