14 Ottobre 2009

Kroll Ontrack rafforza l'offerta rivolta al mondo Apple con un nuovo programma internazionale di Data Recovery

Milano, 14 ottobre 2009 – Kroll Ontrack, leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, annuncia il lancio di un portale di recupero dati internazionale (Data Recovery Portal) dedicato ai clienti Apple.

Kroll Ontrack, con i servizi Ontrack® Data Recovery, offre già soluzioni di recupero dati veloci e convenienti rivolte al mondo Apple (sistemi Mac, server, applicazioni, file e sistemi operativi oltre a interventi su dispositivi iPod e iPhones) e collabora direttamente con gli Apple Service Provider per fornire ai clienti Apple un servizio di recupero dati in tutto il mondo nelle diverse lingue.

Grazie al Data Recovery Portal (www.ontrackdatarecovery.it/asp-portal) gli Apple Service Provider hanno ora un facile e veloce accesso a un nuovo portale Web personalizzato per registrare, in tempo reale, gli interventi di recupero dati per i propri clienti, oltre a un collegamento diretto e immediato con ingegneri e specialisti di recupero dati Kroll Ontrack.

Quando viene registrato un intervento di recupero dati attraverso il portale, i clienti ricevono aggiornamenti automatici direttamente da Kroll Ontrack.

Questo nuovo servizio offre ulteriori benefici tra cui:

  • una valutazione completa del supporto dati e un dettagliato elenco dei file che possono essere recuperati
  • un aggiornamento costante sull’avanzamento dei lavori consultabile accedendo a Ontrack Online™
  • il supporto dei maggiori esperti sul mercato internazionale con una solida competenza nel recupero dati su prodotti Apple

I prodotti Apple sono sempre più diffusi e per questo motivo Kroll Ontrack ha deciso di destinare specifiche risorse per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative di recupero dati dedicate al mondo Apple. Grazie a questi sforzi, Kroll Ontrack ha recentemente lanciato una suite di tecnologie di recupero dati ancora più potente, sia per MacMail che Microsoft® Entourage®  oltre a funzionalità di recupero per Apple Xsan® 2 clustered file system per Mac OS X.

 “Gli Apple Service Provider e gli utenti possono beneficiare dell’esperienza ventennale nel recupero dati e della grande competenza nei prodotti e soluzioni Apple che Kroll Ontrack è in grado di offrire”, afferma Paolo Salin, Country Manager di Kroll Ontrack Italia. “Con questo nuovo programma di recupero dati, il canale e i clienti di Apple usufruiscono di un semplice accesso a un servizio sempre più indispensabile per risolvere con successo un’ampia casistica di perdita dei dati”.

Ulteriori informazioni riguardo all’offerta Kroll Ontrack per Apple sono disponibili all’indirizzo: www.ontrackdatarecovery.it/recupero-dati-apple

Kroll Ontrack Srl
Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da supporti come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi.
Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la prima camera bianca italiana per il recupero professionale dei dati. Country Manager è Paolo Salin.
A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici e 1500 dipendenti. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 13 differenti lingue.
Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management su Microsoft® Exchange Server e per il  recupero di dati da Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser™ (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack® Remote Data Recovery™, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto.
Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it 

Kroll Ontrack Inc.
Kroll Ontrack offre soluzioni e servizi all’avanguardia per supportare le organizzazioni pubbliche e private e gli utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, computer forensics, advanced search, paper and electronic discovery, consulenza ESI (Electronically Stored Information), consulenza processuale e presentazioni per l’utilizzo in ambito legale. Kroll Ontrack è il Technology Service Group di Kroll Inc. leader nei servizi di consulenza per la gestione dei rischi.
Per ulteriori informazioni sui servizi internazionali: www.krollontrack.com; www.ontrackdatarecovery.com; www.engeniumsearch.com; www.trialgraphix.com