11 Maggio 2009

Kroll Ontrack amplia le proprie competenze di recupero dati per gli utenti di MacMail e Microsoft Entourage

Untitled Document
11 Maggio 2009

Untitled Document

Milano, 11 maggio 2009 – Kroll Ontrack, leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, annuncia di aver ampliato e potenziato le proprie capacità di recupero dati per offrire un nuovo supporto agli utenti di MacMail e Microsoft® Entourage®.  Grazie allo sviluppo di nuove tecnologie proprietarie, i tecnici e gli ingegneri di Kroll Ontrack sono in grado di recuperare i dati da e-mail danneggiate o inaccessibili in MacMail e Microsoft Entourage. I computer Mac sono sempre più diffusi e di conseguenza è aumentato anche l’utilizzo di client di posta elettronica come MacMail e Microsoft Entourage. La perdita di e-mail è oggi molto più dannosa di un tempo non solo perchè si tratta di uno dei principali strumenti di comunicazione ma anche perchè i software di posta elettronica vengono spesso utilizzati come archivio per informazioni personali e di lavoro.

Riuscire a recuperare i messagi di posta elettronica rivolgendosi a un fornitore professionale di recupero dati è fondamentale quando:

• la cancellazione accidentale delle e-mail  non è risolvibile con l’utilizzo di  tool software
  • un profilo utente è stato rimosso
  • un crash del sistema ha provocato la corruzione delle e-mail
  • un disco è stato sovrascritto con la totale o parziale cancellazione dei messaggi
  • appare a video un avviso che indica che l’e-mail a cui si desidera accedere è corrotta o non leggibile

“Oggi l’e-mail è diventato uno dei più importanti e più utilizzati strumenti di comunicazione. La perdita di e-mail può essere quindi catastrofica se pensiamo che spesso la posta elettronica rappresenta un archivio per documenti, per contatti professionali o personali, per informazioni di business o di tempo libero”, ha dichiarato Paolo Salin, Country Manager di Kroll Ontrack Italia. “Con oltre 20 anni di esperienza nel recupero dati da qualunque tipo di sistema e di scenario, siamo oggi in grado di estendere il nostro know-how tecnico e la nostra professionalità anche agli utenti di MacMail e Microsoft Entourage per affrontare e risolvere con successo eventuali casi di perdita di dati dai loro client di posta elettronica”, ha concluso Paolo Salin.

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da supporti come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi.
Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la prima camera bianca italiana per il recupero professionale dei dati. Country Manager è Paolo Salin.

A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici e 2000 dipendenti. Kroll Ontrack ogni anno effettua oltre 50.000 operazioni di recupero dati offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 14 differenti lingue.
Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ 5.1 (nelle versioni per il mailbox management su Microsoft® Exchange Server e per il  recupero di elementi da Microsoft® SharePoint® Server), Ontrack® Eraser™ (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack® Remote Data Recovery™, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto.

Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it

Kroll Ontrack offre soluzioni e servizi all’avanguardia per supportare le organizzazioni pubbliche e private e gli utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, computer forensics, advanced search, paper and electronic discovery, consulenza ESI (Electronically Stored Information), consulenza processuale e presentazioni per l’utilizzo in ambito legale. Kroll Ontrack è il Technology Service Group di Kroll Inc. leader nei servizi di consulenza per la gestione dei rischi.
Per ulteriori informazioni sui servizi internazionali: www.krollontrack.com; www.ontrackdatarecovery.com; www.engeniumsearch.com; www.trialgraphix.com