27 Gennaio 2009

La nuova versione di Ontrack PowerControls 5.1 recupera i dati da Microsoft SharePoint Server

Milano, 27 gennaio 2009 - Kroll Ontrack, leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, annuncia la disponibilità di Ontrack® PowerControls™ 5.1 per Microsoft® Office SharePoint® Server 2007, un nuovo strumento che permette agli amministratori IT di ricercare e ripristinare, in modo semplice e veloce, elementi di vario tipo da SharePoint.

Gli amministratori che già utilizzano Ontrack PowerControls per Exchange possono ora usufruire delle stesse capacità di recupero anche per questa diffusa applicazione di enterprise content management (ECM).

“Nonostante SharePoint Server 2007 presenti vantaggiose caratteristiche di enterprise content management, la componente umana incide notevolmente sul rischio di perdita dei dati”, ha dichiarato Paolo Salin, Country Manager di Kroll Ontrack Italia. “A causa di cancellazioni accidentali o di un editing improprio dei documenti, i 100 milioni di utenti di SharePoint spesso hanno la necessità di ripristinare informazioni e documentazione dai backup. Inoltre, a seconda della tipologia dei documenti conservati, il ripristino dei dati da SharePoint potrebbe rendersi necessario anche per adempiere a disposizioni normative.” ha concluso Salin.

I principali vantaggi di Ontrack PowerControls per SharePoint:

• Riduzione del tempo necessario per recuperare singoli documenti, elementi, liste, cartelle o archivi. Grazie alla possibilità di recuperare singolarmente gli elementi da un backup completo o da uno snapshot, gli amministratori non sono più obbligati a eseguire il ripristino totale di un intero sito per localizzare gli elementi da recuperare.
  • Massima libertà nel ripristino dei dati. Ontrack PowerControls per SharePoint permette di ripristinare i dati direttamente sul server di produzione SharePoint, in un server alternativo oppure di copiarli su di un file system. Questo evita il costo per un server di recovery e i passaggi aggiuntivi necessari per importare separatamente i siti in SharePoint.
  • Ottimizzazione delle modalità di ricerca. Grazie a un’efficiente modalità di ricerca che prende in esame tutti i database, gli amministratori possono effettuare ricerche sulla base di diversi criteri: tipo di elemento da ripristinare, parole chiave, oggetto, data, utente, ecc.
  • Mantiene l’integrità dei dati. Il software preserva i metadata originali effettuando operazioni di sola lettura sui file di origine
  • Riduce drasticamente i costi per il recupero degli elementi persi. Ontrack Power Controls per SharePoint non richiede l’implementazione di un costoso server di recovery. Il tool permette di leggere i backup esistenti del database SharePoint, non è richiesto nessun cambiamento ai processi di backup eventualmente già in essere.

Il prezzo di Ontrack PowerControls per Microsoft® Office SharePoint® Server 2007 parte da € 495,00 (IVA esclusa) per un database di contenuti. Per maggiori informazioni: www.ontrackdatarecovery.it/power-controls-sharepoint/

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da supporti come hard disk, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi.
Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Fenegrò (Como) dove a ottobre 2007 è stata inaugurata la prima camera bianca italiana per il recupero professionale dei dati. Country Manager è Paolo Salin.

A livello internazionale Kroll Ontrack, con sede a Eden Prairie (Minnesota), opera in oltre 20 Paesi del mondo attraverso più di 30 uffici e 2000 dipendenti. Nel 2008 Kroll Ontrack ha effettuato oltre 50.000 operazioni di recupero dati offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 14 differenti lingue.
Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack PowerControls™ (per il mailbox management), Ontrack Eraser 3.0™ (per la cancellazione sicura dei dati). La tecnologia brevettata Ontrack Remote Data Recovery™ (RDR®), inoltre, permette il recupero dei dati in remoto.

Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it

Kroll Ontrack offre soluzioni e servizi all’avanguardia per supportare le organizzazioni pubbliche e private e gli utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, computer forensics, advanced search, paper and electronic discovery, consulenza ESI (Electronically Stored Information), consulenza processuale e presentazioni per l’utilizzo in ambito legale. Kroll Ontrack è il Technology Service Group di Kroll Inc. leader nei servizi di consulenza per la gestione dei rischi.
Per ulteriori informazioni sui servizi internazionali: www.krollontrack.com; www.ontrackdatarecovery.com; www.engeniumsearch.com; www.trialgraphix.com