Recuperiamo dati da ogni tipo, modello e marca di SSD

La nostra stretta collaborazione con i maggiori produttori di SSD insieme con il nostro Centro di Ricerca & Sviluppo internazionale ci permette di creare soluzioni ad hoc per il recupero dati da SSD sia su singoli drive che su sistemi di storage di fascia enterprise. Il servizio di recupero dati Solid State Drive di Kroll Ontrack è disponibile per moltissime marche, segue un elenco non esaustivo fornito a titolo di esempio:

Intel® PatriotMemory® STEC®
SanDisk® Samsung® PNY Technologies®
Western Digital® Micron® Crucial®
OCZ® Technology Kingston Technology® Transcend®
Toshiba® Seagate® E altri

Se non trovi la marca del tuo SSD in elenco non preoccuparti, chiedi informazioni ad uno specialista del nostro Servizio Clienti.

Principali cause di perdita di dati da SSD

Diversamente dagli hard disk, i solid state drive memorizzano i dati su chip di memoria flash. Gli SSD sono considerati più sicuri rispetto agli hard disk tradizionali perché privi di parti meccaniche in movimento ma non sono immuni a perdita di dati  poichè possono essere soggetti a problemi di tipo elettronico e a danni ai chip di flash memory. Di seguito alcuni dei più comuni guasti e malfunzionamenti dei drive SSD:

  • guasto alle componenti elettroniche
  • guasto al chip controller
  • degradazione delle celle flash per usura
  • picchi di tensione o danni provocati dall’alimentazione
  • danno ai circuiti stampati
  • corruzione dei dati
  • corruzione del firmware

Oltre a questi possibili danni i device di storage SSD non sono immuni alle perdite dati “tradizionali” come ad esempio l’errore umano, un virus informatico, i disastri naturali.

I nostri ingegneri di recupero dati sono in grado di rispondere efficacemente alle sfide legate alle specifiche tecnologie SSD e flash, come ad esempio la decodifica di strutture dati complesse, l’accesso al chip controller e molte altre problematiche proprie degli SSD.  Gli SSD aggiungono ulteriori complessità rispetto al recupero dati hard disk.

Crittografia dei dati su SSD. Possiamo recuperarli!

La sicurezza è una delle maggiori preoccupazioni sia per i singoli utenti sia per le aziende. Di conseguenza molti SSD utilizzano una crittografia hardware o software sui dati. In Kroll Ontrack applichiamo il nostro processo proprietario decryption-on-the-fly per ridurre il tempo necessario a decifrare e recuperare i tuoi dati.

 

Per fare questo abbiamo bisogno delle credenziali di crittografia come user key, password, pass-phrase o il key file del software di crittografia.

Inizia ora a recuperare i tuoi dati

Contatta il nostro team di specialisti. Kroll Ontrack è in grado di servire qualunque tipologia di cliente, dalle imprese di ogni dimensione agli enti della pubblica amministrazione fino ai singoli professionisti e l’utente privato.

Numero Verde 800 44 00 33 Richiedi un preventivo Crea il tuo preventivo

Recupero dati in completa autonomia

Se il tuo hard disk o altro supporto di memoria funziona correttamente e non ha subito danni fisici puoi pensare ad un recupero dati fai-da-te.
Disco formattato? File cancellati? Volumi/partizioni perse?
Prova il software di recupero dati migliore della categoria.

Acquista ora Per saperne di più

Leggi. Guarda. Esplora.