Dalle situazioni più frequenti a quelle più complesse nel processo di recupero dati

Kroll Ontrack serve con i migliori servizi di recupero dati ogni tipologia di cliente tra i quali aziende, enti pubblici, singoli professionisti e utenti privati. Kroll Ontrack conosce bene come ci si sente quando si subisce una perdita di file, dopo un primo momento di smarrimento il desiderio più grande è di riuscire a recuperare file rapidamente e senza complicazioni.

 

Passo 1: consulenza telefonica gratuita per il recupero dati

È il primo contatto con gli specialisti di recupero dati di Kroll Ontrack. Sulla base delle informazioni ricevute, ti offriremo una prima consulenza su cosa fare per non aggravare la situazione e ti suggeriremo il servizio più adatto. Riceverai un preventivo senza impegno insieme alle istruzioni per la spedizione gratuita del supporto danneggiato, se intendi procedere con il recupero.

Passo 2: fase di prognosi sul supporto di memoria

Se il tuo servizio di recupero dati prevede la fase di prognosi, giunto in Kroll Ontrack il tuo dispositivo viene sottoposto ad una approfondita fase di analisi che termina con la generazione di un report dei file che potranno essere recuperati. Se sei alla ricerca di file specifici, consultando il report potrai verificare se tali file sono recuperabili e decidere di conseguenza se procedere o meno con il recupero.

Se invece il servizio prescelto non prevede la fase di prognosi, il dispositivo giunto in Kroll Ontrack sarò avviato direttamente alla fase 3 di recupero dati.

Passo 3: fase di recupero dati

Attraverso opportuni interventi tecnici (sostituzione di parti, attività di microelettronica, calibrazioni, ecc.) i nostri esperti riescono ad ottenere nuovamente il funzionamento temporaneo del disco o di altro dispositivo per poter estrarre le informazioni. I dati "grezzi" saranno poi sottoposti a riparazione e ricostruzione delle strutture logiche danneggiate al fine di ottenere nuovamente l'accesso a file e cartelle.

Passo 4: restituzione del backup

Una volta completato il recupero, Kroll Ontrack procederà come segue:

  • copia dei dati recuperati su di un dispositivo di backup, esempio un hard disk esterno
  • restituzione dei dati tramite corriere espresso generalmente in formato crittografato
  • invio tramite email della password  e di semplici istruzioni per l’accesso ai dati
  • il Servizio Clienti di Kroll Ontrack rimane a tua disposizione per eventuali necessità

Inizia ora a recuperare i tuoi dati

Contatta il nostro team di specialisti. Kroll Ontrack è in grado di servire qualunque tipologia di cliente, dalle imprese di ogni dimensione agli enti della pubblica amministrazione fino ai singoli professionisti e l’utente privato.

Numero Verde 800 44 00 33 Richiedi un preventivo Crea il tuo preventivo

Recupero dati in completa autonomia

Se il tuo hard disk o altro supporto di memoria funziona correttamente e non ha subito danni fisici puoi pensare ad un recupero dati fai-da-te. Disco formattato? File cancellati? Volumi/partizioni perse? Prova il software di recupero dati migliore della categoria.

Acquista ora Per saperne di più