Kroll Ontrack: recupero dei dati dall'hard disk in modo semplice e veloce

Il raid è in informatica una tecnica di raggruppamento di dischi rigidi ed essa permette all'utente e alle applicazioni di poterli utilizzare come se fossero un'unica memoria. Questa tecnica solitamente è usata nei server, dove è necessaria una grande capacità di immagazzinamento dei dati. In pratica il computer utilizza più hard disk contemporaneamente.

 

Richiedi un preventivo

Perdita di dati? Niente panico, contatta immediatamente il nostro Numero Verde:

800 44 00 33

Il sistema raid 4 è raro e suddivide i dati in blocchi e non in byte, permettendo ad ogni disco di operare indipendentemente dagli altri quando viene richiesto un unico blocco. Può succedere che per un guasto di almeno due unità avvenga una perdita di dati. Kroll Ontrack è specializzata nel recupero dati dall'hard disk e mette a disposizione dei clienti i migliori ingegneri ed esperti del settore. Grazie ad anni di esperienza, a tecniche innovative e allo sviluppo di software e hardware specifici, l'azienda è grado di offrire un servizio professionale e veloce, secondo i livelli di servizio disponibili.

Cosa fare per il recupero dati raid 4

Nel caso siano avvenuti dei guasti o ci siano dei problemi di configurazione e vi sia la necessità del recupero di dati raid 4, ecco alcuni consigli da seguire prima di contattare l'assistenza. Se persistono dei rumori anomali è meglio spegnere subito il sistema e prima di sostituire l'hardware verificare la disponibilità dei backup. E' necessario mantenere i dischi nella posizione originaria della matrice raid e non usare software per recupero dati hard disk se si ha il sospetto di un danno hardware. Successivamente è possibile contattare la Kroll Ontrack chiamando il numero verde attivo tutti i giorni 24 ore su 24 in caso di urgenza o farsi fare un preventivo gratuito compilando il modulo presente sul sito. Il recupero dei dati raid 4 sarà eseguito con professionalità ed efficienza.