Recupero dati hard disk bagnato

Nata nel lontano 1985 negli Stati Uniti, la Kroll Ontrack è un'azienda attiva in campo internazionale ed è specializzata nel recupero dati da hard disk. Grazie ad una continua attività di ricerca e di studio delle tecniche più innovative nel campo della gestione dei dati informatici, Kroll Ontrack è riuscita ad imporsi sul mercato in modo preponderante. Con i suoi 30 uffici sparsi in diversi Paesi del mondo, ha tutti requisiti per considerarsi la più grande azienda di recupero dati da hard disk bagnato o danneggiato, a livello mondiale.

Recupero dati da hard disk bagnato: soluzione del problema

La tutela ed il recupero dei dati informatici rappresentano un problema di fondamentale importanza per chi lavora a stretto contatto con i computer. E' decisamente lunga infatti la lista di possibili inconvenienti tecnici o pratici che possono causare l'improvvisa perdita di tutti o di una buona parte dei dati custoditi gelosamente all'interno dei propri dispositivi elettronici. Che si tratti di un caso semplice o più complesso, come può essere il recupero dei dati da un hard disk bagnato, gli esperti di Kroll Ontrack hanno tutti gli strumenti giusti per intervenire con grande tempestività ed assoluta professionalità.

Procedura di recupero dati da hard disk bagnato: tappe e consigli

Richiedere un intervento specifico da parte degli specialisti del recupero dati di Kroll Ontack è semplice e veloce. Nel corso del primo contatto che può avvenire telefonicamente, si può usufruire di un preventivo del tutto gratuito e per nulla vincolante. Solo dopo aver concesso fiducia a Kroll Ontack, si procederà con le tappe successive del recupero dei dati da hard disk bagnato o danneggiato, a partire dalla prognosi, in modo da sapere con certezza il numero ed il tipo di file recuperabili. Se devi recuperare i dati dal tuo hard disk bagnato a causa di alluvione, allagamento o caduta in acqua ricordati di non asciugare il disco ma di mantenerlo umido avvolgendolo in un panno umido. Chiama Kroll Ontrack senza attendere, l'acqua o altro liquido avviano un processo di ossidazione e in caso di liquidi aggressivi anche un processo di corrosione (es. acqua salata).