Recupero dati camera bianca per sistemi raid

Un sistema raid è un sistema di archiviazione dati basato su più hard disk. L'utilità di tale sistema di storage è quella derivante dal fatto che in caso di guasto fisico a uno dei dischi, esso possa essere sostituito facilmente senza perdite di dati. In questa situazione i tecnici responsabili del raid possono sostituire il disco guasto con uno funzionante.

Caso diverso è quello in cui i guasti vanno ad interessare più dischi, a questo punto la procedura di recupero dati da hard disk ha bisogno di un ambiente particolare detto camera bianca, di strumenti hardware e software specifici e delle competenze di tecnici qualificati con elevate competenze. Il recupero dati in camera bianca per raid è un'attività ad alta specializzazione.

Richiedi un preventivo gratuito

Perdita di dati? Niente panico, contatta immediatamente il nostro Numero Verde:

800 44 00 33

Ma cos'è una camera bianca?

Una camera bianca è un ambiente dove la presenza di polveri inquinanti è controllata. Il recupero dati da hard disk e in particolare il recupero dati in camera bianca per raid avviene quando è necessario aprire il supporto, in tale caso per evitare contaminazioni da polveri inquinanti e conseguenti ulteriori danni ai dischi è necessario eseguire l'operazione nell'ambiente della camera bianca.

Le aziende che offrono la possibilità di recupero dati in camera bianca per raid sono pochissime al mondo, la scelta quindi dovrà basarsi su tanti e diversificati fattori, quali l'affidabilità, il feedback di altri clienti, la capacità dell'azienda di recupero dati di fornire un servizio rapido, la reperibilità costante attraverso call center dedicati, la possibilità qualora il raid non abbia un guasto fisico di poter svolgere un intervento di recupero da remoto. Kroll Ontrack, grazie a 30 anni di esperieza, ti offre tutte queste garanzie oltre alla disponibilità dell'unica camera bianca professionale in Italia per il recupero dei dati.