Prevenire il recupero dei dati e mettere in sicurezza l'hard disk è fondamentale nelle aziende di medie, piccole e grandi dimensioni.

Sebbene i nostri professionisti siano in grado di recuperare i dati, anche nelle condizioni più disastrose, prevenire il recupero degli stesso risulta sicuramente vantaggioso sia pe mettere totalmente in sicurezza i propri documenti, sia per evitare interruzioni di attività e quindi perdita di produttività e di fatturato.

Vita di un hard disk e messa in sicurezza dei dati

Il ciclo di vita di un hard disk non è noto a priori, esistono tuttavia delle funzionalità di monitoraggio come il sistema S.M.A.R.T. (Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology) e software con I quali di effettuare diagnosi periodiche del disco così da essere in grado di valutare lo stato di salute dello stesso e prevenire il recupero dei dati evitando il fault improvviso.

Sebbene la diagnosi permette di evitare un fault non previsto, è sempre possibile che il proprio hard disk si guasti a seguito di un evento accidentale non prevedibile, ragion per cui è fondamentale disporre di un infrastruttura di backup per prevenire il recupero dei dati.

Anche in queste occasioni scegliere soluzioni di backup di un'azienda leader nel settore garantisce backup affidabili e non invasivi, che permettono di mettere in sicurezza i propri dati senza inficiare sulle attività e la produttività dei propri dipendenti.

Inoltre prevenire il recupero dei dati permette anche un risparmio, evitando pertanto tutto l'effort necessario per ricostruire i dati.

Kroll Ontrack: sicurezza e recupero dei dati

L'esperienza dei nostri professionisti ti permette di disporre del migliore know-how in materia di recupero dati, oltre di un'infrastruttura tecnica realmente professionale (la nostra camera bianca replica gli standard di qualitativi dei laboratori americani) e di numerosi tipi di servizi capaci di soddisfare ogni esigenza da quelle più semplici a quelle più complesse.

Le tecnologie e gli strumenti impiegati garantiscono il miglior risultato in ogni scenario, possiamo effettuare il recupero di grandi quantità di dati da hard disk di sistemi enterprise con rapidità ed efficienza e risolvere così la perdita di dati.

Il backup dei dati, sia in ambito privato che professionale, rimane comunque il miglior modo di prevenire la perdita dei dati ed evitare il blocco dell'attività.

Infatti sebbene le tecniche disponibili e l'esperienza dei nostri professionisti permettono un recupero dati in oltre il 90% dei casi esistono tuttavia situazioni gravi, dove la serietà del danno può rendere tecnicamente  impossibile il recupero o parte di esso. Il backup permette di mitigare il rischio mettendo in sicurezza l'hard disk e i suoi dati, così da non aver alcuna sorta di preoccupazione per una possibile perdita di dati.