Alcuni semplici accorgimenti

Ti invitiamo a spedirci il supporto danneggiato avendo cura di imballarlo con attenzione. Gli hard disk, in particolare, sono dispositivi molto delicati ed è necessario evitare ulteriori danni in fase di spedizione.

Nota: invia a Kroll Ontrack solo l'hard disk e non l'intero computer.

Un imballaggio fatto con cura preserva il dispositivo da urti e possibili danni aggiuntivi, prepara sempre con cura il pacco della spedizione.

Suggerimenti:

  • riponi il supporto danneggiato in una busta con bolle d’aria o in una busta antistatica
  • inserisci il tutto in una scatola di cartone di dimensioni doppie rispetto al dispositivo che stai spedendo, con l’accortezza di utilizzare del materiale di protezione (es. polistirolo, carta) tutto intorno in modo che il dispositivo NON SI MUOVA all’interno della scatola
  • se stai spedendo più di un dispositivo assicurati che tra uno e l’altro ci sia del materiale di protezione per evitare che vengano a contatto
  • prima di chiudere il pacco ricorda di inserire la documentazione in originale, firmata
  • ritaglia e incolla al pacco l’indirizzo di destinazione di Kroll Ontrack. L’etichetta, insieme con le istruzioni per prenotare la presa del corriere, si trova in un’apposita pagina della documentazione che hai ricevuto.

In caso di necessità contatta il tuo specialista di recupero dati.

Più sotto puoi trovare due video di esempio sulla procedura generale per rimuovere un hard disk da un computer desktop e un laptop. La procedura potrebbe differire a seconda del tipo di computer.

Video tutorial

Due semplici video tutorial su come rimuovere l'hard disk da un computer desktop oppure da un computer laptop.