Go to Top

Amministratore Exchange Paleontologo – Scavando tra le ossa delle vecchie email

Recupero dati amministratore Exchange

Se sei un amministratore Exchange, avrai sicuramente familiarità con le richieste degli uffici delle risorse umane o con quelle dei dipartimenti legali che ti chiedono di ripristinare e cercare le email di un dipendente che non lavora più in azienda e che non sono più memorizzate nell’Active Directory. Queste richieste non sono mai uguali tra loro. È come quando un paleontologo riceve una chiamata che dice “ci sono dei fossili da qualche parte in sud America, vai e recuperali”.

Non avere paura. Sei un amministratore Exchange paleontologo – scavare tra le cose fa parte del lavoro. Ma prima di cominciare a scavare, devi fare delle ricerche sul terreno.

Se sei abbastanza fortunato, la mailbox dell’utente potrebbe essere ancora nel sistema, ma se così non fosse e i dati dovessero essere estrapolati da tape?

In questo caso dovrai capire in quale database si trovava l’utente e potresti dover cercare tra un gran numero di database di un gran numero di anni in base alle dimensioni della tua società. Ah, e faresti bene a sperare che tutti quei tape siano stati catalogati correttamente! Inoltre, se devi portare online i vecchi backup, devi assicurarti che ci siano delle risorse di storage disponibili – potresti scontrarti con i colleghi addetti  allo storage qualora fosse necessario  ripristinare molteplici backup per trovare quello che stai cercando. La presenza di numerose variabili in un progetto come questo potrebbe trasformare anche la più semplice delle  richieste in un percorso insidioso che  richiede molto tempo per essere gestito.

È  una prova difficile ogni volta se non ti viene fornito un punto di partenza preciso e dettagliato, ma non deve essere così. Scavare nel passato non deve essere un processo così difficile. Con i giusti strumenti puoi risparmiarti ore e ore di lavoro.

Tutto questo è Ontrack PowerControls– un programma che ti fornisce gli strumenti per risparmiare tempo.

Il software ti consente di ripristinare i singoli messaggi, caselle di posta, allegati, appunti, contatti e i progetti da un backup dell’intero disco o del tape o da uno snapshot.  Il software è in grado di leggere direttamente file EDB, in modo da non dover effettuare brick-level backup per ripristinare singoli messaggi e singole caselle di posta. Puoi scartare tutto ciò che non è  rilevante ai fini della tua ricerca  in maniera veloce e passare al prossimo “sito archeologico”.

Quindi abbandona tutti quei vecchi strumenti e lascia il piccone a casa perchè d’ora in poi potrai trovare quello che stai cercando più velocemente e  in maniera efficiente grazie a Ontrack PowerControls.

Prova la versione trial gratuita e stupisciti di quanto possa essere semplice. Non avrai nessuna difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *